Basket

Virtus Bologna-Monaco, Eurolega basket: programma e diretta tv

Giornata importante per il basket italiano, dopo l’esordio di Olimpia Milano che ieri ha sconfitto ASVEL Villaurbanne in terra francese, che vedrà scendere sul campo dell’Eurolega la Virtus Segafredo Bologna, campione in carica di Eurocup della scorsa stagione. Sono ben quattordici anni che la squadra emiliano non calca i parquet della massima competizione cestistica europea e questa sorta di “prima volta” ha infiammato le emozioni dei tifosi. Ecco le ultime da Virtus Bologna-Monaco con il programma del match e la diretta tv. Attenzione, tra le fila dei monegaschi, allo spauracchi ex Milano Mike James.

Virtus Bologna-Monaco, Eurolega: quello che c’è da sapere

Virtus Bologna Segafredo (credit foto – pagina Facebook Virtus Bologna Segafredo)

Le famose Vu Nere italiane hanno impattato alla grande con questa annata alzando al cielo la Supercoppa Italiana 2022 battendo Olimpia Milano in semifinale e Dinamo Sassari nell’ultimo atto. Anche l’esordio in campionato è stato vincente, con la formazione di Sergio Scariolo che ha piegato in rimonta la neopromossa Napoli. Attenzione al Monaco, vice campione di Francia, che può sfoggiare diversi talenti in campo. Il match è in diretta su Sky Sport Arena e in streaming su NOW, con la palla a due prevista per le 20.30.

Le parole di Sergio Scariolo

Obiettivo prime otto? Sì, perché in questo modo potremmo giocare la competizione anche nella stagione successiva – ha detto coach Sergio Scariolo, intervistato dal Resto del Carlino -. In una sorta di ipotetico ranking tutti ci vedono in una posizione tra l’ottava e la dodicesima. O anche ai margini della zona playoff. Credo e spero che possa essere così. Anche se, di fatto, siamo almeno in quindici a pensare ai primi otto posto. L’asticella si è alzata, ma noi vogliamo provarci. Non è facile programmare un canestro in più o in meno. Ma sappiamo cosa serve. Dobbiamo allenarci e lavorare. La società e la tifoseria ci dovranno supportare soprattutto nei momenti più duri, perché arriveranno“.

(Credit foto – pagina Facebook Virtus Segafredo Bologna)

Seguici su Google News

Back to top button