Ancora una settimana di quarantena per la Virtus Roma e per tutto il mondo; In questi giorni è arrivata anche la conferma del prolungamento dello stop al campionato di LBA. Nel corso di questi sette giorni è giunto anche al termine il concorso organizzato dalla società virtussina sulle migliori azioni della stagione, andiamo a scoprire tutto questo insieme.

LBA prolungato lo stop

Nessuna descrizione della foto disponibile.
Comunicato per lo stop al campionato
(Photo by Virtus Roma Facebook)

C’era da aspettarselo, ma in settimana è arrivata l’ufficialità, la ripresa del campionato nazionale di basket non ci sarà, almeno per il momento. In seguito al nuovo decreto della Presidenza del Consiglio la nuova data per un possibile ritorno in campo è da trovarsi dopo il 13 aprile. Qui il comunicato della Lega Basket Serie A, riportato anche dal sito della Virtus Roma.

“In seguito al nuovo decreto diramato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri  il 1 aprile che conferma le misure urgenti di contenimento del contagio da Covid-19 sull’intero territorio nazionale e ne estende la durata temporale, LBA ha deciso di prolungare la sospensione del campionato di Serie A e di ogni attività fino al 13 aprile 2020, secondo quanto disposto dall’Autorità di Governo.”

“Virtus Roma Best Of”

L'immagine può contenere: 1 persona, campo da basket
Amar Alibegovic
(Photo by Virtus Roma Facebook)

Si è concluso quale giorno fa il concorso organizzato sui social virtussini denominato “Virtus Roma Best Of”; i tifosi potevano votare l’azione più bella della stagione. A vincere è stata la schiacciata di Amar Alibegovic al PalaEur contro l’Olimpia Milano. Quella contro Milano è stata una delle partite più belle della squadra di Bucchi, nonostante la sconfitta; forse uno degli esempi più evidenti dell’andamento stagionale virtussino con un inizio super e un finale deludente. In quell’occasione la squadra virtussina andò avanti nel punteggio fino a toccare anche il +16, prima di cedere nella seconda metà contro l’esperienza dei lombardi.

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Il Basket di Metropolitan

© RIPRODUZIONE RISERVATA