In questo periodo “morto” per la pallacanestro italiana, la Virtus Roma è pronta ad avviare una vera e propria rivoluzione per il prossimo campionato che, vista la decisione di annullare completamente il campionato di quest’anno, sarà nuovamente in Serie A.
Amar Alibegovic via dalla Virtus Roma?
(Photo by Virtus Roma Facebook)
Secondo quanto riferito da SB Daily, il futuro di Amar Alibegovic potrebbe essere lontano dalla capitale e dalla Virtus Roma. Il lungo bosniaco, il cui contratto è in scadenza, sembra essere finito nel mirino della Leonessa Brescia che lo vorrebbe nel suo roster. Alibegovic, protagonista in maglia capitolina con dieci punti e sette rimbalzi di media in stagione, potrebbe dunque finire in Lombardia; a favorire l’acquisto del numero 7 potrebbe essere il possibile addio a Brescia di Awudu Abbas, sul quale è forte l’interesse della Virtus Bologna. Sarebbe il ritorno di un Alibegovic in maglia Leonessa, infatti nel 2015-16 il fratello di Amar, Mirza, è stato uno dei principali artefici del ritorno in Serie A di Brescia.
Una rifondazione completa in casa virtussina
(Photo by Marika Torcivia)
Ci sarà probabilmente da ripartire da zero o quasi nella prossima stagione per la società capitolina; secondo quanto riportato da Pianeta Basket, il 7 aprile sono stati disdetti tutti i contratti degli stranieri e il fallimento del progetto di crowdfunding non ha aiutato. La permanenza “forzata” in Serie A dà comunque un’altra opportunità alla squadra di Bucchi, il quale al momento può contare in sede solamente su Tommaso Baldasso, l’unico giocatore rimasto nella capitale. Il centro del Tellene è comunque indisponibile, dunque il play torinese è comunque impossibilitato a ripartire con gli allenamenti. Ci sarà molto da lavorare per costruire un roster in grado di competere in Serie A e magari migliorare i risultati di questa stagione.
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia