Tutto quello che c’è da sapere su Virtus Verona-Padova, sfida in programma oggi alle 20:30, valevole per la 28° giornata di campionato in Serie C – Girone B.

IL MOMENTO DELLA VIRTUS VERONA

La sconfitta per 1-0 rimediata sabato pomeriggio sul campo del Matelica ha interrotto la striscia di 9 risultati utili consecutivi (5 vittorie e 4 pareggi) dei ragazzi di Mister Fresco che a 12 giornate dal termine della stagione regolare occupano l’8° posizione in classifica, in piena zona playoff. I rossoblù hanno conquistato fin qui 41 punti che se da un lato garantiscono una certa tranquillità nella parte alta della graduatoria, dall’altro non devono indurre a rilassamenti visto che il sopramenzionato Matelica, attualmente fuori dai playoff, ha solo 5 punti in meno dei veronesi. Oggi al Gavagnin arriva il fortissimo Padova di Andrea Mandorlini che, primo in classifica, proverà a dare il primo dispiacere interno della stagione ad Arma e compagni.

IL MOMENTO DEL PADOVA

I due pareggi consecutivi contro Cesena (0-0) e Sudtirol (1-1) hanno rallentato la fuga dei biancoscudati in cima alla classifica del girone B. Prima dei due suddetti risultati, gli uomini di Mister Mandorlini avevano infatti inanellato una serie di 4 vittorie consecutive che sembravano aver dato lo slancio giusto per potersi allontanare da tutte le altre. La lotta con Perugia, che ha due partite in meno, Sudtirol e Modena sarà sicuramente accesissima da qui al 25 aprile, ma prima di pensare al futuro, è necessario pensare al presente. Un presente che si chiama Virtus Verona che, come detto sopra, non ha mai perso in casa quest’anno. Espugnare il Gavagnin non sarà facile, ma il Padova è squadra che punta alla promozione diretta in Serie B, quindi provarci sarà d’obbligo.

Il pre gara di Virtus Verona-Padova: le ultime sulle formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Fresco dovrebbe schierare i suoi con un articolato 4-3-1-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Giacomel in porta. Davanti a lui, Delcarro, Visentin, Pellacani e Daffara. A centrocampo spazio a Zarpellon, Danieli e Cazzola con Danti sulla trequarti a supporto della coppia offensiva formata da Carlevaris ed Arma.

Mandorlini dovrebbe invece optare per un più classico 4-3-3. Vannucchi quindi in porta con, a fargli da scudo, Germano, Rossettini, Gasbarro e Curcio. Centrocampo a tre con Della Latta, Hraiech e Firenze. In attacco il tridente formato da Chiricò, Nicastro e Jelenic.

Probabili formazioni Virtus Verona-Padova

Virtus Verona (4-3-1-2): Giacomel; Delcarro, Visentin, Pellacani, Daffara; Zarpellon, Danieli, Cazzola; Danti; Carlevaris, Arma. Allenatore: Luigi Fresco.

Padova (4-3-3): Vannucchi; Germano, Rossettini, Gasbarro, Curcio; Della Latta, Hraiech, Firenze; Chiricò, Nicastro, Jelenic. Allenatore: Andrea Mandorlini.

Arbitro: Matteo Gualtieri (Sezione di Asti)
Assistenti: Amir Salama (Sezione di Ostia Mare) – Francesco Valente (Sezione di Roma 2)
Quarto uomo: Mattia Caldera (Sezione di Como)

Precedenti e statistiche

I precedenti tra Virtus Verona e Padova sono complessivamente 3 (tutti in Serie C) con un bilancio che dice 3 vittorie degli euganei. 8 i gol segnati dai padovani, 3 quelli messi a referto dai veronesi.

L’ultimo precedente tra le due formazioni risale ovviamente alla gara d’andata giocata domenica 8 novembre 2020 e terminata 2-0 in favore dei biancorossi. L’ultima sfida in terra veronese è invece Virtus Verona-Padova 1-3 del 25 agosto 2019 (Serie C 2019-2020). Il Padova ha vinto per 3-2 anche la sfida dell’Euganeo giocata il 22 gennaio 2020 (Serie C 2019-2020).

Dove vedere Virtus Verona-Padova in diretta tv e streaming

Virtus Verona-Padova sarà visibile, a partire dalle 20:30, sulla piattaforma streaming Eleven Sports (previo abbonamento) e su Sky Primafila al canale Sky Sport 256 (al costo di 4,99€). Il match tra rossoblù e biancoscudati sarà visibile inoltre anche mediante il servizio offerto da Sky Go.

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi