Calcio

Virtus Verona-Piacenza, Serie C: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Allo stadio Gavagnin Nocini di Verona, va in scena il recupero della seconda giornata di Serie C tra Virtus Verona e Piacenza. Le due squadre, inserite nel Girone A, si affronteranno con fischio di inizio alle ore 20.30. La classifica non sorride a nessuna delle due, coi padroni di casa che stazionano al penultimo posto, con un solo punto all’attivo. Va un po’ meglio agli ospiti, i quali non hanno mai perso, ma non sono ancora riusciti a cogliere una vittoria. Tre pareggi infatti per i biancorossi, che hanno fruttato tre punti e un dodicesimo posto in classifica. Sarà quindi una sfida delicatissima, con tutte e due le squadre all’assoluta ricerca di tre punti che sarebbero vitali. Le ultime da Virtus Verona-Piacenza.

Virtus Verona-Piacenza, probabili formazioni e pronostico

La Virtus Verona di mister Fresco deve risolvere i suoi problemi offensivi. A fronte di una difesa abbastanza solida, 5 i gol subiti, in perfetta media con tante altre squadre che la precedono, la manovra offensiva della squadra rimane il vero e proprio tallone d’Achille dei veneti. Nell’ ultima sfida col Legnano la Virtus non è riuscita infatti a convertire in rete le numerose occasioni avute, subendo infine la beffa del pareggio.

Al Piacenza fin qui è mancata solo la vittoria. La squadra di Scazzola ha infatti mandato parecchi segnali postivi nei tre match disputati fin qui. Non a caso nelle 5 gare ufficiali disputate i biancorossi non sono ancora stati sconfitti. Manca tra le fila degli emiliani quella dose di killer instinct necessaria per portare a casa le partite, specie quando buona parte di essere sono state dominate.

Gli ospiti sono leggermente favoriti, per quanto fatto vedere in campionato e per il graduale percorso di crescita mostrato. Per gli uomini di Scazzola è giunto il momento di raccogliere quanto seminato e di portare a casa i primi 3 punti della stagione. Ad attenderli ci sarà però una Virtus Verona col coltello tra i denti, che ha bisogno assoluto di fare punti e dare una sterzata al proprio deludente campionato. Ecco le probabili formazioni di Virtus Verona-Piacenza:

VIRTUS VERONA: Pellicani; Metilka, Tronchin, Armadio, Marchi, Pittare, Danti, Danieli, Zugaro, Lonardi, Zarpellon.

ALLENATORE: Fresco.

PIACENZA: Stucchi; Nava, Codromaz, Marchi, Parisi, Bobb, Sulijc, Burgio, Corbari, Gonzi, Dubickas.

ALLENATORE: Scazzola.

Diretta tv

La diretta televisiva di Virtus Verona-Piacenza di Serie C sarà affidata a Sky Sport, mentre lo streaming a SkyGo e Eleven Sports.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: pagina Facebook Virtus Verona

Adv
Adv
Back to top button