19.9 C
Roma
Maggio 16, 2021, domenica

Viscaal e l’obiettivo di rimanere in F2

- Advertisement -

Il focus è ormai sul primo weekend di gara in Bahrain, a cui prenderà parte anche il rookie Bent Viscaal, ingaggiato da Trident solo per il round di F2 che sarà disputato sul circuito di Sakhir. Il giovane olandese, che nella seconda giornata di test ha registrato il secondo tempo (1:42.028) piazzandosi dietro Lundgaard, farà in modo di essere riconfermato dal team italiano per il resto della stagione. “Devo fare bene”, ha dichiarato Viscaal.

Bent Viscaal alla ricerca della conferma in F2

Durante la seconda giornata di test di F2 in Bahrain ha spiccato anche Bent Viscaal, pilota 21enne proveniente dalla Formula 3, che lo scorso anno ha concluso in tredicesima posizione assoluta. L’olandese ha sigillato un tempo di 1:42.028, il secondo miglior risultato della mattinata di martedì, solamente dietro al danese di ART Grand Prix Christian Lundgaard. Un dato notevole, dal momento che Viscaal è stato ingaggiato da Trident solamente per il debutto stagionale, ma è sicuramente un buon segnale in vista di una potenziale conferma da parte del team.

Bent Viscaal F2 Trident
Bent Viscaal annunciato in Trident – Photo Credit: Bent Viscaal Twitter

Il giovane olandese nel corso del 2020 ha ottenuto solamente un terzo posto in Ungheria e una vittoria nella Sprint Race di Silverstone, al volante di MP Motorsport che, ricordiamo, nella categoria cadetta presenta ancora un sedile vacante. A prescindere da ciò, l’intenzione di Viscaal è quella di giocare bene le proprie carte per poter continuare a correre in F2 per il resto del 2021.

“Sarà un po’ una sfida”

I test pre-stagionali con Trident sono stati un’opportunità per dimostrare di essere veloce. E’ consapevole che sarà immediatamente sotto pressione quando scenderà in pista, se vuole guadagnare ulteriori opportunità a questo livello. Viscaal ha spiegato, quindi, il programma di allenamento intensivo a cui è stato sottoposto durante il periodo antecedente ai test e all’inizio del campionato.

Viscaal F3
Viscaal in F3 con MP Motorsport – Photo Credit: Bent Viscaal Twitter

“Avevo bisogno di assicurarmi di essere fisicamente pronto per la Formula 2, sia in termini di macchina che di nuovo format, dal momento che avremo una terza gara durante il fine settimana. Venendo dalla Formula 3, sarà un po’ una sfida, ma mi sono allenato più duramente e regolarmente che ho potuto, spesso anche due volte al giorno. Devo tirare fuori il massimo da me stesso ed è quello che ho fatto fino a questo punto. Al momento sono qui solo per i test e il primo round, ma il mio obiettivo è fare l’intera stagione. Voglio solo ottenere il massimo da me stesso e dalla vettura ed essere competitivo. Voglio imparare, sì, ma devo fare bene, ecco perché sono qui, per fare punti e forse anche qualcosa in più”.

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Maria Iuliano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -