Visitare Roma con una guida turistica privata, quali vantaggi

Foto dell'autore

Di Redazione

Visitare Roma e perdersi nella sua grande bellezza entrando a contatto con la storia e con luoghi dal valore storico enorme. La Capitale continua ad essere una delle mete più richieste a livello mondiale, il viaggio che tutti quanti sognano di fare almeno una volta nel corso della propria vita. Ma al tempo stesso Roma offre tanta bellezza anche a chi ci abita, non soltanto ai turisti.
Una città talmente grande e piena di luoghi di estremo interesse che, spesso e volentieri, neanche i cittadini stessi sono a conoscenza di tutte le varie mete che possono essere visitate; non a caso, sempre più, sono anche i romani che decidono di affidarsi ad un tour privato della Capitale alla scoperta di luoghi che non hanno mai approfondito.
Perché il consiglio, che si sia turisti, quindi che si viva in un’altra città, o che si abiti a Roma, è quello di pensare ad un tour guidato della Capitale, con una guida professionale quindi, per conoscere meglio ogni singolo aspetto del luogo che si sta visitando e per entrare a pieno nella sua specificità, nella storia.

Affidarsi ad una guida turistica privata di Roma

Per vivere al meglio la Capitale ci si può affidare ad una guida turistica privata di Roma, che sia ovviamente professionale e qualificata visto che oggi il settore è piuttosto intasato e caratterizzato anche da tanta approssimazione, e in alcuni casi anche parziale illegalità con guide turistiche non autorizzate. Quali sono i vantaggi di affidarsi ad una guida privata per visitare Roma?
Ovviamente, come si diceva, la possibilità di poter conoscere a fondo la storia e le specificità di ogni singolo luogo che si visita: una guida preparata può offrire molte informazioni e rispondere alle varie domande che possono nascere su uno specifico luogo. Ciò si intende sia dal punto di vista di storia e cultura che parlando di aspetti più leggeri, come ad esempio i quartieri più bello di Roma da visitare o i migliori ristoranti.

Vantaggi di un tour privato di Roma

Inoltre, affidandosi ad una guida turistica privata della Capitale, è possibile avere maggiore flessibilità per quanto riguarda orari ed itinerari del tour. Ci si può mettere a tavolini con la propria guida e stabilire quali luoghi visitare, sulla base dei suoi consigli e dei propri desideri.
Inoltre, spesso e volentieri, visitare Roma con una guida turistica abilitata e professionale significa anche saltare le file ai principali punti turistici della Capitale. In sostanza un tour su misura organizzata secondo necessità e desideri del cliente, un’idea intelligente per conoscere a fondo i luoghi della Capitale ed i suoi segreti a livello storico; non a caso sono sempre più anche i romani che decidono di prendersi un momento di pausa per organizzare una visita con guida abilitata in uno dei tanti punti di interesse di Roma, andando così ad entrare del dettaglio di un luogo che non si era mai approfondito.