

Viterbese-Bisceglie in campo alle 18.30 di oggi al “Rocchi” per la sesta giornata di campionato di Serie C girone C. Nell’occasione ballano punti salvezza importanti. Nessuna delle due formazioni può sbagliare l’impegno.
Il momento della Viterbese
La Viterbese arriva alla sfida odierna con 4 punti in classifica (1 vittoria, 3 pareggi, 1 sconfitta). Dopo le 3 sconfitte subite contro l’Avellino, la Turris ed il Bari, domenica scorsa la Viterbese ha centrato la prima vittoria stagionale, riuscendo a superare in trasferta la Cavese con il punteggio di 2-0 (Rossi e Tounkara in gol per i laziali). Vittoria importante, che ha certamente rialzato il morale della squadra.
L’impegno odierno non può essere sbagliato dalla formazione di Maurizi, che nonostante la precaria condizione atletica di qualche suo interprete, è comunque chiamata a sfoderare una prestazione di livello e ad aggiungere altri punti alla propria classifica.
Il momento del Bisceglie
La squadra nerazzurra, che sino a qui ha disputato soltanto tre gare (da recuperare le sfide contro la Cavese e l’Avellino), ha in classifica prima della partita odierna 6 punti, conseguenza della sconfitta casalinga contro la Turris (1-0) e le vittorie contro il Foggia in trasferta e quella centrata nell’ultimo impegno di campionato in casa, contro il Palermo per 2-1 (Maimone e Mansour in gol per i padroni di casa e Luperini per gli ospiti).
In conferenza stampa Bucaro ha lasciato intendere che la condizione atletica dei suoi ragazzi sarà l’elemento che più terrà in considerazione per la scelta della formazione di questa sera. Fondata è tuttavia l’idea che, soprattutto in partenza, vedremo poche differenze rispetto all’undici disposto contro il Palermo.
Precedenti e curiosità
Viterbese-Bisceglie si è giocata al “Rocchi” quattro volte. Un dato che non farà stare tranquillo Bucaro, è che in ognuna di queste sfide ha sempre trionfato la squadra gialloblu. In particolare l’ultimo di questi incontri si è disputato il 13 ottobre dello scorso anno. In quell’occasione Errico, in gol nei primi minuti della ripresa, decise le sorti della gara. I precedenti tra i due tecnici, invece, vede in vantaggio l’allenatore dei pugliesi per 2 vittorie a 0 su Maurizi.
L’ex di turno, infine, sarà Toni Markic. Il difensore classe ’90 oggi in forza alla Viterbese, ha indossato la maglia del Bisceglie 64 volte in tutto tra il 2017 ed il 2019, realizzando anche 2 gol.
Il pre-gara di Viterbese-Bisceglie
Nella gara contro la Cavese, Maurizi ha visto uscire in rapida successione Simonelli e Falbo, per poi dover contare anche l’infortunio ad Urso. La formazione gialloblu, dunque, si trova sulla carta sprovvista di esterni di ruolo. Se nessuno dei tre riuscisse a recuperare, è probabile che Maurizi sposti Bezzeccheri e De Santis sulle fasce, inserendo al centro del campo Bensaja. Salandria non è al meglio, ma stringendo dovrebbe farcela. Sibilia è comunque alla finestra. L’assetto della difesa e dell’attacco, invece, non dovrebbe mutare rispetto al fortunato ultimo impegno in campionato. Palermo, Besea ed Antezza, dovrebbero essere anche out.
Per quello che riguarda la squadra pugliese, invece, non si registrano problemi particolari di forma. Al netto di alcune valutazioni tecniche, sarà la condizione fisica dei singoli ad orientare le scelte di Bucaro. La squadra nerazzurra cerca altri punti da mettere nel carniere. Probabile che tale obiettivo sia inseguito al “Rocchi” dando fiducia a gran parte dei titolari utilizzati domenica scorsa contro il Palermo.
Le probabili formazioni di Viterbese-Bisceglie
Viterbese (3-5-2): Daga; Ferrani, Mbende, Baschirotto; De Santis, Bensaja, De Falco, Salandria, Bezziccheri; Rossi, Tounkara. A disp.: Borsellini, Maraolo, Markic, Bianchi, Ricci, Zanoli, Galardi, Scalera, Sibilia, Menghi E., Cappelluzzo, Calì. All.: A. Maurizi
Bisceglie (4-3-3): Spurio; De Marino, Priola, Vona, Giron; Pelliccia, Cittadino, Maimone; Vitale, Rocco, Mansour. A disp.: Russo, Sapri, Tarantino, Altobello, Zagaria, Cigliano, Ferrante, Lauria, Casella, Manfrellotti, Padulano, Musso, Sartore. All.: G. Bucaro
Arbitro: F. Giaccaglia (Jesi) Assistenti: M. Bonomo-V.A. Catucci Quarto Ufficiale: V. Crezzini
Come vedere Viterbese-Bisceglie
Viterbese-Bisceglie sarà trasmessa da Eleven Sports a partire dalle 18.15 sui propri canali telematici. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia