Chi è Vittorio Cecchi Gori? Il figlio del famoso produttore Mario Cecchi Gori

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Vittorio Cecchi Gori nasce a Firenze il 27 aprile del 1942. Figlio del famoso produttore cinematografico Mario Cecchi Gori, ha voluto continuare l’attività del padre. Dopo la morte del padre, venuto a mancare il 5 Novembre del 1993, Vittorio ha preso le redine dell’azienda famigliare creando un terzo polo televisivo, oltre la Rai e Mediaset.

Famoso volto televisivo è molto noto anche nel mondo calcistico, infatti Vittorio è stato presidente della squadra Fiorentina dal 1993 al 2002. Non si ferma qui la sua carriera, tanto che Cecchi Gori decide di intraprendere la vita da politico e viene eletto senatore nel 1994 per due anni nelle liste del Partito Popolare Italiano. Non contento dei due anni trascorsi in politica, nel 2001, si candida con l’Ulivo, ma non ottenne gli stessi risultati della prima campagna anche perchè negli stessi anni venne aperta un’inchiesta suo carico per voto di scambio, infatti si dubitava che Vittorio pagasse i tifosi dell’Acireale.

La vita privata di Vittorio Cecchi Gori

Il famoso personaggio pubblico è stato sposato per tanti anni con la giovane e bellissima Rita Rusic. I due si sono sposati nel 1983 e sono andati conto tutte le malelingue che criticavano la loro relazione con tanti anni differenza che li dividevano. Dopo la fine della relazione vennero fuori delle dichiarazioni, dalla Rusic, sul loro matrimonio molto compromettenti:

“Non ci parliamo da giugno, da quando l’ho rimproverato per avermi tolto tutto. Lo rispetto come padre dei miei figli, ma non gli perdonerò mai il fatto di aver confuso la sua unica famiglia per dei nemici e anche il fatto di avermi tolto la dignità di produttrice. Dopo 20 anni, un giorno, all’improvviso, mi hanno detto che non potevo più entrare in ufficio e nelle nostre case. Parlano sempre della mia separazione milionaria, ma la verità è che ho fatto un divorzio a “zero euro”, nonostante fossimo una delle famiglie più agiate d’Italia”.

Dopo la fine del suo matrimonio, Vittorio, ritrovò l’amore con la famosa Valeria Marini e la loro relazione terminò nel 2005. Ad oggi è felicemente innamora e fidanzato con la modella Mara Meis.

Marino Sara

Seguici su:

Facebook

Metropolitan magazine

Instagram

Twitter

l’immagine di copertina – photo credits: The Social Post