Viviano a parametro zero: ecco il colpo dell’Inter

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Le condizioni di Handanovic preoccupano e Padelli non dona sicurezza ad Antonio Conte: ecco l’ex Spal a costo zero.

Emiliano Viviano pronto a vestirsi di nerazzurro. Il portiere classe 1985, attualmente svincolato, sembra essere ad un passo dal trasferimento a Milano. La corte di Antonio Conte è pronta ad accogliere un altro numero uno per garantirsi una sicurezza in più nella corsa allo scudetto con Juventus e Lazio. Dopo l’incredibile “Derby della Madonnina” portato a casa in rimonta, la società di Suning si è tuffata nel mercato dei parametro zero per potenziare ulteriormente la fuoriserie dell’ex tecnico di Juventus e Chelsea. Un acquisto importantissimo in vista del rush finale per il campionato: con Viviano i nerazzurri acquisiscono più esperienza ed una discreta tranquillità in attesa del ritorno di Handanovic.

Preoccupano le condizioni di Handanovic

Samir Handanovic ancora non si è ripreso e non ha nessunissima voglia di accelerare i tempi di recupero dal problema patito alla mano. Il numero uno sloveno salterà certamente l’andata della Coppa Italia contro il Napoli e la sfida scudetto dell’Olimpico con la Lazio. Ma quando potrebbe tornare a difendere i pali nerazzurri? Ancora il suo rientro è incerto. La squalifica di Berni, utilizzato l’ultima volta nel 2012, e la poca affidabilità di Daniele Padelli hanno costretto l’Inter a virare drasticamente sull’acquisto di Emiliano Viviano.

Viviano, arriva l’ok dal Coni: può essere tesserato

Emiliano Viviano ha superato i test d’idoneità presso la struttura del Coni e si appresta a firmare il contratto con l’Inter di Antonio Conte, secondo quanto riportato da “Tuttomercatoweb“. Arriva per sostituire il portiere sloveno infortunato dopo una lunga carriera vissuta in Serie A con le maglie di Spal, Sampdoria, Fiorentina, Bologna e Palermo. Il classe 1985 figurava tra gli svincolati. Un colpo a costo zero per sopperire alla mancanza dell’estremo difensore titolare e per puntare, ancor più decisi, verso la conquista del campionato.