Calcio

Viviano o Provedel? Il Vicenza sceglie il nuovo portiere

Il Vicenza continua a sondare il terreno del calciomercato con l’obiettivo di allestire una rosa competitiva per la prossima stagione di Serie B. Dopo aver dominato il girone di Serie C, la compagine di Domenico Di Carlo vuole confermarsi anche nel campionato cadetto che, mai come quest’anno, si preannuncia davvero duro ed interessante. Uno dei nodi da sciogliere sarà quello inerente al portiere: Emiliano Viviano ed Ivan Provedel potrebbero “sfidarsi” per un ingaggio mentre, sullo sfondo, resta Enrico Alfonso.

Viviano pronto per il Vicenza? (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)
Viviano pronto per il Vicenza? (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Scelta tra i pali per il Vicenza: Viviano è favorito, attenzione a Provedel

Obiettivo estremo difensore per il Vicenza neopromosso in Serie B. Il club veneto sta cercando rinforzi per il prossimo anno ed una delle priorità è il portiere. Secondo quanto riportato da trivenetogoal, sarebbe nato un dualismo tra Emiliano Viviano ed Ivan Provedel. Il primo, ex Inter e Sporting Lisbona, è attualmente nella lista degli svincolati e potrebbe essere un ottimo innesto sotto la voce qualità/prezzo. Il secondo, invece, ha disputato l’ultimo campionato di Serie B in prestito alla Juve Stabia dall’Empoli.

Sullo sfondo, invece, resta Enrico Alfonso. Il portiere, sotto contratto con il Brescia retrocesso dalla Serie A, attende di conoscere il proprio futuro: ci sarà spazio per lui nella serie cadetta? Il Vicenza, dal canto suo, potrebbe offrirgli spazio in caso di naufragio delle trattative per Viviano e Provedel.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button