Le gialloblu di Matteo Bertini si classificano al sesto posto nella Regular Season, con 13 punti e 4 partite da recuperare. Mercoledì 18 novembre alle ore 19:00 arrivano al Sanbàpolis le campionesse d’Europa in carica dell’Igor Gorgonzola Novara per il recupero della nona giornata di campionato. Sabato 21 novembre, alle 17.30, ancora al Sanbàpolis, arriverà Scandicci per l’ultimo turno del girone d’andata. Nei prossimi giorni saranno probabilmente ufficializzate le date dei recuperi delle sfide contro Cuneo, Chieri e Monza. Scopriamo insieme come sta andando il debutto in A1 femminile della giovanissima squadra Delta Despar Trentino.
A1 femminile: il campionato della Trentino Rosa
Spettacolare l’inizio di Campionato delle gialloblu capitanate da Fondriest Silvia, segnato da una vittoria in casa nella prima giornata del 20/09 contro Banca Valsabbina Millenium Brescia, aggiudicandosi 3 set.
L’avvio del girone di andata della Regular Season della Delta Despar Trentino è contraddistinto dai punti e dagli attacchi di Vittoria Piani, l’opposto ex Club Italia e Busto Arsizio alla seconda stagione in maglia gialloblu. La giocatrice numero di Bertini si è guadagnata un’ottima posizione nelle classifiche di rendimento, dove nel rapporto tra match giocati e punti realizzati occupa il terzo posto dietro solamente a Stysiak e Mingardi con 18,1 punti a partita.
Bissano la vittoria nella seconda giornata il 27/09 contro VBC ÈPIÙ CASALMAGGIORE, 1-3 fuori casa. Nell’incontro del 04/10 Contro Busto Arsizio, fuori casa, vengono invece battute 3-0. È nella quarta giornata, 11/10, che vincono nuovamente in casa 3-0 contro Zanetti Bergamo; ripetono la vittoria, ancora con 3 set vinti, nella quinta giornata del 14/10 contro Bartonicci Fortinfissi Perugia. A Firenze perdono dignitosamente nella sesta giornata, 18/10, per un unico set.
Dalla settima alla decima giornata sono costrette al riposo forzato. Le partite saranno recuperate ma alcune in data ancora da destinarsi. Lo scorso lunedì, dopo oltre tre settimane di stop forzato, la Delta Despar Trentino è tornata in campo per un match ufficiale contro le campionesse del Mondo dell’Imoco Volley Conegliano. Ma il risultato della undicesima giornata, 08/11, è a favore delle Pantere di Santarelli, che si aggiudicano tre set.
Ancora riposo per le Rose nella dodicesima giornata. A proposito della tredicesima giornata del 21/11 il match sarà parecchio difficile, giocando Scandicci, squadra che lotta per lo Scudetto.
Articolo a cura di Valeria Montuori Merolla
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!