Pallavolo

Volley, A1 Femminile: il programma della 10a giornata

programma 10a giornata a1 femminile
Saugella Monza-Savino Del Bene Scandicci – Photo Credit: Lega Pallavolo Serie A Femminile Official Facebook Account

La Serie A1 femminile torna in campo dopo il poco riposo dalla 9a giornata di campionato giocata lo scorso weekend; ancora rinvii sui campi italiani a causa delle continue positività al Covid-19 riscontrate nei diversi gruppi squadra. Busto, Chieri, Perugia e Novara non scenderanno infatti in campo, mentre la Delta Despar torna finalmente a rete dopo un stop di qualche giornata. Scopriamo insieme il programma delle partite della 10a giornata di Serie A1 femminile.

Le partite della 10 giornata

Va in scena l’ultimo turno infrasettimanale del girone di andata per le ragazze della pallavolo italiana; le partite si disputeranno nella serata di mercoledì, ad eccezione del posticipo di Scandicci-Cuneo per accertamenti di alcuni casi di positività al Covid-19. Le prima squadre a scendere in campo saranno Zanetti Bergamo contro la capolista Imoco Conegliano; le ragazze di coach Turino tenteranno di reagire alla sconfitta subita a Brescia mentre Conegliano, con 8 vittorie su 8 gare, andrà alla ricerca della nona. Segue il match tra Brescia e Casalmaggiore, un difficile derby lombardo; le leonesse di coach Mazzola tenteranno di bissare il successo ottenuto contro Bergamo. Dall’altra parte la Vbc fresca del riposo forzato, cercherà di scalare classifica.

In campo anche la Delta Despar Trentino contro la Saugella Monza; le ragazze di coach Bertini scendono in campo dopo ben 3 turni di stop. Trentino con 13 punti vanta una buona posizione in classifica; Monza invece cercherà il bis dopo la vittoria contro Scanidcci. La partita tra Savino Del Bene Scandicci e Bosca S.Bernardo Cuneo è rinviata invece a giovedì; il posticipo forzato è dovuto ad alcuni casi di positività tra le ragazze di coach Barbolini, che saranno quindi tutte sottoposte ai dovuti controlli. Turno di riposo da calendario spetta, per questa decima giornata, alle toscane del Bisonte Firenze.

A1 femminile: il programma della 10a giornata

Mercoledì 4 novembre
Zanetti Bergamo – Imoco Volley Conegliano, ore 19.30 diretta LVF TV
Delta Despar Trentino – Saugella Monza, ore 20.30 diretta Rai Sport
VBC èpiù Casalmaggiore – Banca Valsabbina Millenium Brescia, ore 20.30 diretta LVF TV

Giovedì 5 novembre
Savino Del Bene Scandicci – Bosca S.Bernardo Cuneo, ore 18.30 diretta LVF TV
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Igor Gorgonzola Novara, rinviata
Unet E-Work Busto Arsizio – Reale Mutua Fenera Chieri, rinviata
Riposo: Il Bisonte Firenze

Articolo a cura di Valeria Montuori Merolla

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button