Volley, A1 femminile: il programma della 16a giornata

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La Serie A1 femminile torna in campo per disputare la terza giornata del girone di ritorno, mentre la seconda andrà in scena mercoledì; ancora tanti rinvii in questo turno di campionato che vede solo quattro squadre sfidarsi. Novara e Chieri apriranno la giornata nell’anticipo del sabato sera; mentre Casalmaggiore e Bergamo chiuderanno il turno la domenica pomeriggio. Scopriamo insieme il programma delle partite della 16a giornata di Serie A1 femminile.

Le partite della 16a giornata

Seconda partita del girone di ritorno iniziato mercoledì con la prima giornata; terzo turno da calendario ufficiale mentre il secondo turno di campionato verrà giocato il prossimo mercoledì 23 dicembre. La Serie A1 femminile torna in campo per proseguire la stagione ma purtroppo i rinvii non finiscono; dopo la mancata disputa degli ultimi 3 match di recupero, la massima serie femminile è costretta a rimandare anche quattro delle sei gare previste questo weekend.

Ad aprire la giornata nell’anticipo del sabato ci saranno Novara e Chieri. L’Igor Gorgonzola al momento è al secondo posto in classifica, dietro solo all’irraggiungibile Conegliano, mentre Chieri occupa il quinto dopo lo strabiliante girone di andata. La gara di andata aveva visto il trionfo di Novara in tre soli set, ma questo match potrebbe riservare qualche scintilla in più. Domenica sarà invece il turno di Casalmaggiore e Bergamo. Entrambe le formazioni si trovano nella seconda metà della classifica con la Zanetti a soli due punti dalle avversarie; Bergamo arriva inoltre da un turno di stop dopo il rinvio della gara con Scandicci, mentre la Vbc cercherà il riscatto dopo la sconfitta contro la capolista Conegliano.

programma 16a giornata a1 femminile
Imoco Volley Conegliano – Photo Credit: Lega Pallavolo Serie A Femminile Official Facebook Account

A1 femminile: il programma della 16a giornata

Sabato 19 dicembre
Igor Gorgonzola Novara-Reale Mutua Fenera Chieri ore 20.30, diretta Rai Sport

Domenica 20 dicembre
Vbc èpiù Casalmaggiore-Zanetti Bergamo ore 17.00, diretta LVF TV

Savino Del Bene Scandicci-Imoco Volley Conegliano, rinviata
Delta Despar Trentino-Unet E-Work Busto Arsizio, rinviata
Il Bisonte Firenze-Saugella Monza, rinviata
Bosca S.Bernardo Cuneo-Bartoccini Fortinfissi Perugia, rinviata

Articolo a cura di Chiara Zambelli

Foto: pagina Facebook Lega Pallavolo Serie A Femminile https://bit.ly/3rm2PNU

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!