La Serie A1 femminile torna in campo per disputare la quinta giornata del girone di ritorno; come nel turno infrasettimanale in cui si è disputata la 21a giornata, la massima serie femminile vede ancora il rinvio di una gara. Casalmaggiore e Scandicci apriranno la giornata con l’anticipo del sabato sera; la capolista Conegliano riposa, mentre Perugia e Trentino non scenderanno in campo. Scopriamo insieme il programma delle partite della 18a giornata di Serie A1 femminile.
Le partite della 18a giornata
La quinta giornata di ritorno sarà aperta dall’anticipo del sabato sera tra Casalmaggiore e Scandicci; il match di andata ha visto trionfare la Savino Del Bene in quattro set, ma la Vbc è pronta al riscatto dopo la sconfitta contro Novara nell’ultima gara giocata. Busto Arsizio ospiterà Brescia in un match che sulla carta non dovrebbe essere troppo complicato per le farfalle; la Unet andrà a cercare altri 3 punti fondamentali per risalire la classifica che adesso la vede al decimo posto, con soli 3 punti di vantaggio rispetto a Brescia, in penultima posizione.
Atteso anche il derby piemontese tra Cuneo e Novara; le padrone di casa proveranno ad imporsi su una Igor che al momento dimostra di essere molto in forma e che non vuole lasciarsi scappare Conegliano, al momento ad 8 lunghezze di distanza. Sempre nel pomeriggio di domenica ci saranno in campo Monza e Chieri, gara che potrebbe regalare molto spettacolo; all’andata infatti il risultato aveva decretato vincitrice Chieri dopo cinque set molto combattuti. L’ultima partita ad andare in scena per questo weekend vedrà Firenze da una parte della rete e Bergamo dall’altra; le prime arrivano dalla sconfitta contro Conegliano, mentre le avversarie da una contro Monza, motivo per cui entrambe si daranno battaglia in cerca del riscatto.

A1 femminile: il programma della 18a giornata
Sabato 9 gennaio
Vbc èpiù Casalmaggiore-Savino Del Bene Scandicci ore 21.00, diretta Rai Sport
Domenica 10 gennaio
Unet E-Work Busto Arsizio-Banca Valsabbina Millenium Brescia ore 17.00, diretta LVF TV
Bosca S.Bernardo Cuneo-Igor Gorgonzola Novara, ore 17.00, diretta LVF TV
Saugella Monza-Reale Mutua Fenera Chieri, ore 17.00, diretta LVF TV
Il Bisonte Firenze-Zanetti Bergamo, ore 17.00, diretta LVF TV
Bartoccini Fortinfissi Perugia-Delta Despar Trentino, rinviata
Articolo a cura di Chiara Zambelli
Foto
Savino Del Bene Volley Scandicci Official Facebook Account
Volley Bergamo Official Facebook Account
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!