
Dopo alcune dure sfide in Champions League, la Serie A1 femminile torna in campo per disputare il tredicesimo e ultimo turno di regular season; come nella 25a giornata, in questa dovrebbero scendere in campo tutte le formazioni. Sabato pomeriggio il match tra Monza e Brescia aprirà la giornata, mentre Chieri e Conegliano la chiuderanno domenica sera; turno di riposo per Bergamo, prima degli ultimi sforzi nei recuperi. Scopriamo insieme il programma delle partite della 26a giornata di Serie A1 femminile.
Le partite della 26a giornata
Ultimo turno di regular season per il volley femminile, prima di dare spazio agli ultimi recuperi prima dei Playoff e alla Coppa Italia. Tre gare al sabato e tre alla domenica, con Monza e Brescia che aprono l’ultima giornata; partita sulla carta semplice per Monza alla ricerca della conferma del meritato terzo posto. Firenze cercherà i 3 punti contro Perugia che proverà a mettere in tasca qualcosa per riuscire ad avvicinarsi a Bergamo.

Ultime a scendere in campo sabato saranno le ragazze di Cuneo che troveranno dall’altra parte della rete Casalmaggiore; domenica invece le danze saranno aperte dalla sfida tra Scandicci e Trentino. Entrambe arrivano da una sfida persa al tie-break ma a testa alta; Scandicci in Champions contro Conegliano, sfiorando l’impresa, mentre la Trentino Rosa nel recupero contro Chieri, quarta forza di questa A1.
Novara e Busto saranno sul campo del PalaIgor per mettere in scena un ritrovato big match; Novara molto in forma contro una Busto decisamente in crescita rispetto all’inizio dell’anno. La Igor non dovrebbe avere problemi a confermarsi seconda in classifica, mentre le farfalle proveranno l’assalto ad un insperato quinti posto. Infine domenica sera sarà il turno di Chieri e Conegliano; le padrone di casa proveranno a portare a termine l’impresa di questa regalar season, battere l’Imoco, mentre le ragazze di coach Santarelli potrebbero tentare di chiudere con 24 vittorie su 24.

A1 femminile: il programma della 26a giornata
Sabato 27 febbraio
Saugella Monza-Banca Valsabbina Millenium Brescia ore 17.00, diretta LVF TV
Il Bisonte Firenze-Bartoccini Fortinfissi Perugia ore 17.30, diretta LVF TV
Bosca S.Bernardo Cuneo-Vbc èpiù Casalmaggiore ore 18.00, diretta LVF TV
Domenica 28 febbraio
Savino Del Bene Scandicci-Delta Despar Trentino ore 17.00, diretta LVF TV
Igor Gorgonzola Novara-Unet E-Work Busto Arsizio ore 18.00, diretta LVF TV
Reale Mutua Fenera Chieri-Imoco Volley Conegliano ore 20.30, diretta Rai Sport
Articolo a cura di Chiara Zambelli
Foto
Lega Pallavolo Serie A Femminile Official Facebook Account
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!