Pallavolo

Volley, A1 femminile: l’anticipo dell’8a giornata di ritorno

La Serie A1 femminile torna in campo nel giorno dell’Epifania per disputare l’anticipo dell’8a giornata di ritorno; in scena andranno quindi cinque partite delle sei previste, mentre la gara tra Trentino e Chieri dovrà essere recuperata. Casalmaggiore e Novara apriranno la giornata con l’anticipo di martedì sera; mentre Conegliano e Firenze chiuderanno la 21a giornata di A1 femminile. Tra i vari recuperi e cambi, è stata anticipata anche la 24a giornata, undicesimo turno di ritorno; inizialmente prevista per il 17 febbraio, sarà invece giocata il 24 gennaio al posto della Coppa Italia. Scopriamo insieme il programma delle partite dell’anticipo dell’8a di ritorno di Serie A1 femminile.

Le partite dell’8a giornata di ritorno

Dopo la 17a giornata, ultima dell’anno 2020, la Serie A1 femminile torna in campo con qualche cambiamento; anticipata infatti la 21a giornata che andrà in scena durante il pomeriggio dell’Epifania. Ad aprire il turno di volley femminile sarà la sfida tra Casalmaggiore e Novara; la gara di andata aveva visto il netto trionfo della formazione guidata da coach Lavarini, ma entrambe le squadre adesso arrivano dallo stop quindi potrebbe essere una ripresa interessante. Mercoledì sarà il turno delle altre formazioni; Bergamo ospiterà la Saugella Monza. Il risultato potrebbe essere già scritto visto le attuali posizioni, ma durante l’andata le squadre avevano regalato cinque set spettacolari che si spera di rivivere in campo.

In campo anche Brescia e Cuneo; la prima reduce dalla sconfitta contro l’Imoco cercherà la reazione d’orgoglio anche per risollevarsi dal fondo, mentre la S.Bernardo, dopo la vittoria al tie-break contro Chieri, proverà ad agganciare la sesta piazza. Busto Arsizio troverà oltre la rete le ragazze di Perugia; la sfida sarà molto interessante ed entrambe le squadre cercheranno 3 punti importantissimi per provare a togliersi dal fondo della classifica. Ultimo match in campo sarà quello tra la corazzata Conegliano e le sfidanti di Chieri; l’Imoco andrà alla ricerca della vittoria numero 16 su 16 partite disputate, mentre la Reale Mutua proverà a tenere testa alla capolista.

a1 femminile anticipo 8a ritorno
Imoco Volley Conegliano – Photo Credit: Lega Pallavolo Serie A Femminile Official Facebook Account

A1 femminile: il programma dell’anticipo dell’8a di recupero

Martedì 5 genanio
Vbc èpiù Casalmaggiore-Igor Gorgonzola Novara ore 19.00, diretta LVF TV

Mercoledì 6 gennaio
Zanetti Bergamo-Saugella Monza ore 17.00, diretta LVF TV
Banca Valsabbina Millenium Brescia-Bosca S.Bernardo Cuneo ore 17.00, diretta LVF TV
Unet E-Work Busto Arsizio-Bartoccini Fortinfissi Perugia ore 17.00, diretta LVF TV
Imoco Volley Conegliano-Il Bisonte Firenze ore 17.30, diretta Rai Sport
Riposo: Savino Del Bene Scandicci

Delta Despar Trentino-Reale Mutua Fenera Chieri, rinviata

Articolo a cura di Chiara Zambelli

Foto
Lega Pallavolo Serie A Femminile Official Facebook Account

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button