Volley, A1 femminile: ufficiale il rinvio di 2 gare per il Covid

volley fabris bolla nba
Mauro Fabris, Presidente della Lega Pallavolo Femminile - Photo Credit: Lega Pallavolo Serie A Femminile Official Facebook Account

La Serie A1 femminile è pronta per disputare la 5a giornata di campionato nel turno infrasettimanale previsto; a poche ore dall’inizio delle gare, la Lega Pallavolo Serie A Femminile comunica con una nota stampa ufficiale il rinvio ufficiale di 2 gare di Serie A1 di volley femminile a causa di alcuni casi di positività al Covid. Di seguito riportiamo il comunicato stampa pubblicato sul sito della Lega Volley Femminile.

volley a1 femminile rinvio covid
Mauro Fabris – Photo Credit: Lega Pallavolo Serie A Femminile Official Facebook Account

Volley, Covid: in A1 femminile arrivano i primi rinvii

Il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, Mauro Fabris, ricevuta solo questa mattina comunicazione dalla Società Cuneo Granda Volley di un caso di positività all’interno del gruppo squadra, ha disposto il rinvio della gara in programma questa sera; il match tra Igor Gorgonzola Novara e Bosca S.Bernardo Cuneo, valido per la 5a giornata del Campionato di Serie A1 sarà quindi disputato in data diversa. Il rinvio si è reso necessario nell’attesa di sottoporre tutto il gruppo squadra al primo tampone di controllo; questo è infatti l’iter previsto dal Protocollo per lo svolgimento delle attività di alto livello.

Rinviato inoltre il match tra Banca Valsabbina Millenium Brescia e Unet E-Work Busto Arsizio; anch’esso era in programma questa sera al PalaGeorge di Montichiari. Anche in questa caso il rinvio è stato necessario a seguito della positività di un membro dello staff tecnico della UYBA Volley, quarto caso nel gruppo squadra; il Presidente Fabris, sentiti i pareri del Medico di Lega e del Responsabile Sanitario, ha preso atto che la FIPAV ha rimesso alla Lega la decisione finale su quanto previsto dal Protocollo. Fabris ha dunque infine disposto il rinvio della gara, con l’obiettivo di ridurre il rischio di un potenziale focolaio e di tutelare la salute di atlete e staff.

Nei prossimi giorni saranno indicate le modalità di recupero delle due partite.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!