Pallavolo

Volley femminile: i gironi di Serie A2

La scorsa settimana l’Assemblea dei Club di Serie A di volley femminile ha definito i gironi di A2, dividendo le squadre in due come la passata stagione. Inoltre l’Assemblea ha inviato al CdA una richiesta di revisione per quanto riguarda il Regolamento; la domanda riguarda il cambio del limite di altezza per l’omologazione degli impianti.

volley femminile gironi a2
S.Giovanni Marignano-Delta Trentino, Finale Coppa Italia A2 – Photo Credit: Filippo Rubin, LVF

Volley, la richiesta della Serie A2

Nella videoconferenza dell’Assemblea delle Società tenuta la scorsa settimana sono stati definiti i gironi per il campionato di A2 femminile; inoltre, decisione importante è stata presa mandando al CdA una richiesta di revisione del Regolamento Organico. Delle società presenti alla riunione (13 club di A1 e 17 di Serie A2), solo cinque si sono astenuti: UYBA Busto Arsizio; Igor Novara; Firenze; Cuneo e Perugia.

La maggioranza ha deciso di presentare richiesta unicamente per la parte di regolamento che riguarda l’altezza degli impianti di gioco in A2; la domanda riguarda la modifica della quota minima per l’ammissibilità da 8 a 7.5 metri. In questo modo si avrebbero a disposizione più impianti da poter utilizzare in caso di disguidi; tra questi rientrerebbero anche quelli di Pinerolo e Caserta che con questa regola non potrebbero essere utilizzati.

volley femminile gironi a2
Sigel-Roma Photo Credit: Francesco De Simone, Sigel Official Facebook Account

Volley, A2 femminile: definiti i gironi

L’Assemblea dei Club di Serie A Femminile ha inoltre chiesto al Consiglio di Amministrazione di approvare la divisione dei gironi di A2; questa prima composizione era stata già approvata dalla Consulta dei Presidenti di Serie A2. Tra le squadre rimane ancora un solo dubbio; la Delta Informatica Trentino ha infatti presentato domanda per essere ripescata in Serie A1. La società, che ha dominato la scorsa stagione, aspetta l’esito per la promozione, soprattutto visto che Caserta, non ammessa in A1, non ha presentato ricorso al Giudice di Lega. Questi i due gironi per la prossima stagione di A2:

Girone Est

Delta Informatica Trentino (in attesa dell’esito alla domanda di ripescaggio in Serie A1)
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio
Itas Città Fiera Martignacco
Cda Talmassons
Omag San Giovanni in Marignano
Conad Olimpia Teodora Ravenna
Roana CBF H.R. Macerata
Megabox Vallefoglia (acquirente titolo sportivo della Baronissi)
Volley Soverato
Cuore di Mamma Cutrofiano

Girone Ovest

Eurospin Ford Sara Pinerolo
LPM BAM Mondovì
Barricalla Cus Torino
Futura Volley Giovani Busto Arsizio
Club Italia Crai
Acqua & Sapone Roma Volley Club
Green Warriors Sassuolo
Exacer Montale
Geovillage Hermaea Olbia
Sigel Marsala

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button