Dopo la chiusura del mercato e gli elenchi pubblicati dalla Lega Pallavolo, le squadre di pallavolo sono pronte a ripartire. La Serie A3 maschile, come nella passata stagione, vivrà una “doppia regular season”; due infatti sono i gironi in cui sono state divise le 24 formazioni partecipanti. Dopo il girone blu, scopriamo insieme i roster delle restanti 12 squadre del girone bianco della Serie A3 di volley maschile.

volley a3 roster bianco
Gibam Fano – Photo Credit: Volley Fano Official Facebook Account

Girone bianco: i roster di volley A3 maschile

Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro

Coach Zambonin avrò a disposizione 13 giocatori per la prossima stagione di volley maschile: Kindgard e Zorzi saranno in regia, mentre Lamprecht e Bernardi amministreranno la difesa; da posto 2 attacheranno Cuda e Bellia, mentre in 4 saranno serviti Dordei, Lazzaretto, Vinti e Marzolla; al centro infine presidieranno Aprile, Sperandio e Bargi.

Gamma Chimica Brugherio

Sotto la guida di coach Durand saranno 15 i pallavolisti che nella stagione 2020/21 proveranno la salita verso la Serie A2: la regia sarà gestita da Biffi e Santambrogio; al centro ci saranno Fumero, Frattini, Eccher ed Innocenzi, sostituiti in seconda linea da Raffa e Todorovic; giocatore jolly della Gamma Chimica sarà Compagnoni, disponibile sia come centrale che come banda; gli altri schiacciatori saranno Gozzo, Teja, Piazza, Lancianese, Chiloiro; Nielsen invece sarà l’unico opposto.

HRK Motta Di Livenza

Coach Lorizio troverà alla sua corte solo 12 giocatori: Tonello e Alberini in palleggio, mentre Battista sarà l’unico libero; ad attaccare ci saranno Luisetto, Arienti e Basso da posto 3; posto 2 sarà affidato a Gamba e Mian, anche banda in caso di urgenza, mentre in 4 ci saranno Pinali, Saibene, Scaltriti e Nardo.

Med Store Macerata

Quindici i giocatori che proveranno a risalire dalla panchina guidata da coach Di Pinto: Ferri e Princi in posto 2, accompagnati nell’eventualità da Tinelli, parte del vivaio di Macerata; Monopoli e Cordano in regia, mentre Calonico, Sanfilippo, Medei e Pasquali saranno i 4 centrali; Gabbianelli e Valenti in maglia da libero, mentre Snippe, Margutti, Pahor e Risina attaccheranno da posto 4.

volley a3 roster bianco
Porto Viro – Photo Credit: Porto Viro Official Facebook Account

Mosca Bruno Bolzano

Ben 16 gli atleti sulla lista di coach Palano: Dal Monte e Senoner in posto 2, mentre Boesso, Ostruzzi, Polacco, Gallo e Bandera saranno le bande; Brillo, Marotta e Raffaele pronti a gestire la difesa; al loro posto in prima linea ci saranno invece i centrali Bressan, Bleggi, Gaspari e Noveski; il gioco sarà infine gestito dai palleggiatori Grassi e Maccabruni.

Sa.Ma. Portomaggiore

Titolo acquistato da Cisano Bergamasco e panchina affidata a coach Cruciani. A sua disposizione 14 giocatori: in regia Vanini, Zanni e Marzola, a sua volta vice allenatore; Quarta, Ferrari, Felloni e Bragatto da posto 3, mentre Albergati sarà l’unico opposto; Benedicenti e Gabrielli saranno i liberi; infine Graziani, Nasari, Ciccarelli e Masotti in attacco da posto 4.

Volley A3: gli ultimi roster del girone bianco

Sol Lucernari Montecchio Maggiore

Ripescati dalla Serie B e sotto la guida del nuovo coach Di Pietro, saranno 14 i giocatori che proveranno a rimanere in A3: Ceccon e Zivojinovic in regia; Battocchio e Carlotto in maglia da libero sosterranno in seconda linea i centrali Franchetti, Frizzarin e Detogni; Pranovi e Cortese da posto 2, mentre Flemma, Fiscon, Mancin, Pellicori e De Fortunato attaccheranno in banda.

Tinet Prada Di Pordenone

Sulla lista di coach Mattia sono 15 gli atleti a disposizione: Baldazzi unico opposto, mentre in posto 4 ci saranno Bellini, Dolfo, Bruno, Deltchev, Gambella e Paludet; Pinarello e Vivan in difesa; Calderon e De Giovanni in regia a servire alzate anche ai centri Bartoluzzo, Katalan, Dal Col e Meneghel.

volley a3 roster bianco
ViViBanca Torino – Photo Credit: Volley Parella Torino Official Facebook Account

UniTrento

Tredici i giocatori della formazione trentina guidata da coach Conci: Pizzini e Depalma in palleggio; Acuti, Simoni, Coser e Dell’Osso in posto 3, mentre Lambrini sarà l’unico libero a disposizione; in posto 4 ci saranno Bonatesta, Pol, Bonizzato e Parolari; infine Magalini e Cavasin presidieranno posto 2.

Virtus Fano

Quattordici gli atleti presenti alla corte di coach Pascucci: Ferraro, Mazzanti, Durazzi e Bartolucci in posto 3, sostituiti in difesa dai liberi Cesarini e Gori; Cecato e Ferro in regia; Tallone, Ruiz, Ulisse e Roberti in posto 4; infine Lucconi e Silvestrelli in attacco da 2.

ViViBanca Torino

Coach Simeon avrà a sua disposizione 13 giocatori per provare ad ottenere la promozione in A2: Filippi e Mattia i palleggiatori; Maletto, Mazzone e Piasso i centrali, mentre in loro sostituzione in fase di difesa entreranno Martina e Valente; Gerbino unico ad attaccare da posto 2, mentre in banda ci saranno Richesi, Gasparini, Oberto, Genovesio e Romagnano.

Volley Team San Donà Di Piave

Ultima formazione per la Serie A3 è quella formata dai 14 atleti sulla lista di coach Bertocco: a sua disposizione Mignano e Busato in regia; Bassanello e Santi in maglia da libero, mentre Palmarin, Tassan, Lorenzon e Zonta attaccheranno da posto 3; Bomben, Dietre, Palmisano, Cherin e Vinante i cinque schiacciatori; infine De Santis sarà l’unico attaccante da posto 2.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

© RIPRODUZIONE RISERVATA