Pallavolo

Volley, Campionato femminile: ultime news

Manca sempre meno all’inizio del Campionato femminile di serie A1. Sembrerebbe essere tutto pronto per il grande esordio che si terrà il giorno 13 ottobre alle ore 17:00.

Siamo ormai agli sgoccioli. Purtroppo però, a pochi giorni dall’inizio ufficiale arriva una cattiva notizia: l’opposta del Novara Jovana Brakocevic non sarà presente nelle prime giornate. Il motivo? Una dolorosa operazione a cui si è sottoposta da poco.  

Prima giornata

Vediamo nel dettaglio tutte le informazioni utili relative alla prima giornata di Campionato: 

Alle 17:00 scatta l’ora X e tutte le squadre scendono in campo più agguerrite che mai.

Squadra epiù Casalmaggiore durante campionato
photo credits: Volleyball.it

Al Pala Verde Villorba si sfideranno Imoco volley Conegliano VS Saugella Monza, mentre in Lombardia, in provincia di Cremona, ci attendono al Pala Radi Èpiù Pomì Casalmaggiore VS Savino del bene scandicci.

Al Mandela Forum di Firenze, il campionato parte in quarta con due grandi rivelazioni della stagione passata: Il bisonte Firenze VS Unet E-work Busto Arsizio. A Torino invece, al Palaruffini ci pensa il temutissimo Chieri a ravvivare la giornata, contro un brillante Bartoccini Fortinfissi Perugia

A Bergamo ad aprire le danze ci pensa la Zanetti Bergamo VS Lardini Filottrano, mentre a Brescia il match verrà inaugurato da Banca Valsabbina VS Golden Tulip Volalto.

Sulle ultime due squadre che esordiranno in questo Campionato femminile di serie A1, c’è da fare una piccola osservazione: primo derby regionale della stagione. Bosca Spumanti Cuneo VS Gorgonzola Novara: la partita si terrà al Pala Ubi Banca di Cuneo. 

Chi è il vincitore?

Le statistiche di Volley Magazine riportano una favoritissima Novara in netto miglioramento rispetto agli anni precedenti, prima dei risultati però, bisognerà attendere ancora 5 giorni. 

Back to top button