Si è concluso il primo turno maschile della Champions League 2020/2021 di volley. La vincitrice di ogni Pool ha conquistato il pass per il secondo Round, che vedrà le squadre scendere in campo a partire dal 13 ottobre 2020, suddivise in due gironi (G e H). Tra questi club c’è anche l’Itas Trentino, inserito nella Pool H. Di seguito tutti i risultati del primo turno e i gironi del secondo.
Champions League 2020/2021: i risultati del primo Round
Il primo Round maschile della Champions League 2020/2021 ha determinato le sei squadre che accedono al secondo turno, dove si sfideranno per ottenere il pass per gli ottavi di finale. Il Fino Kaposvar VC si è aggiudicato la vittoria della Pool A, svoltasi sul campo di casa ungherese, grazie a quattro vittorie su altrettanti match. Tre successi anche per il CSM Arcada Galati, che ha ceduto solo un punto alle avversarie della Pool B. Punteggio pieno invece per il Jastrzebski Wegiel (Pool C), così come la Dinamo Moscow nella Pool D. Nel girone E la Lindaren Volley Amriswil ha ottenuto una vittoria al tie-break che non gli ha consentito di chiudere a punteggio pieno, ma il passaggio del turno è ugualmente assicurato. Nella Pool F è stata invece l’Itas Trentino a dominare, chiudendo con due vittorie in altrettanti match disputati sul campo di casa di Trento.
Queste sono le sei squadre che accedono al secondo turno dove si sfideranno suddivise in due gironi: Jastrzebski, Kaposvar e Galati nella Pool G (torneo a Jastrzebie-Zdroj, in Polonia, e a Galati, in Croazia), mentre Amriswil, Mosca e Trento sono nella Pool H (torneo ad Amriswil, in Svizzera). Di seguito le classifiche delle Pool del primo Round maschile della CEV Champions League 2020/2021.
Le classifiche delle Pool del primo Round
Pool A
Fino KAPOSVAR VC 12 (4W, 0L)
Erzeni SHIJAKUT 6 (2W, 2L)
Mladost ZAGREB 0 (0W, 4L)
Pool B
C.S.M. Arcada GALATI 5 (2W, 0L)
Ford Levoranta SASTAMALA 4 (1W, 1L)
OK Ribola KAŠTELA 0 (0W, 2L)
Pool C
JASTRZEBSKI Wegiel 6 (2W, 0L)
Draisma Dynamo 3 (1W, 1L)
Stroitel MINSK 0 (0W, 2L)
Pool D
Dinamo MOSCOW 12 (4W, 0L)
SK Zadruga AICH/DOB 4 (1W, 3L)
Neftochimik BURGAS 2 (1W, 3L)
Pool E
Lindaren Volley AMRISWIL 5 (2W, 0L)
Shakhtior SOLIGORSK 3 (1W, 1L)
VC Greenyard MAASEIK 1 (0W, 2L)
Pool F
TRENTINO Itas 6 (2W, 0L)
OK Vojvodina Seme NOVI 3 (1W, 1L)
IBB Polonia LONDON 0 (0W, 2L)
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!