Mercoledì e Giovedì il volley femminile è sceso in campo per la fase a gironi di Champions League e per gli ottavi di Cev Cup. Conegliano, Novara e Scandicci sono scese in campo per i gironi di Champions League mentre Busto e Monza hanno disputato gli ottavi di finale di CEV Cup.
Volley femminile, Champions e Cev – Novara asfalta lo Stoccarda e vola in testa al Pool C, stessa sorte per Conegliano che vince 3-0 contro l’Alba Blaj e ottiene il primo posto nel Pool D. Scandicci vince al tie-break contro il Lokomotiv, resta imbattuta e difende la sua prima posizione nel girone.
Al Palayamamay Busto Arsizio sconfigge per 3-0 la squadra del Rzeszow e si avvicina sempre più ai quarti di finale. Monza invece cade in casa della Dinamo Kazan: perde 3-0 e lotta solo durante il primo set.
Il Volley femminile vince in Champions League
Novara-Stoccarda 3-0 – Le piemontesi ribaltano la sconfitta in casa tedesca e annientano le giocatrici dello Stoccarda in tre set. Fondamentale l’apporto di Brakocevic e Vasileva, la giocatrice bulgara è stata premiata Mvp della gara.
Conegliano-Alba Blaj 3-0 – Con lo stesso punteggio dell’andata, le venete annientano in tre set le giocatrice dell’Alba Blaj. La differenza tecnica e qualitativa emerge sin dal primo set e non fa altro che aumentare nella parte finale della gara. Per le Romene è quasi una sentenza che lascia ben poche possibilità di sperare. Le pantere sono alla guida del Pool D e tra due settimane incontreranno Vasas Obuda, già eliminato, a Budapest.
Lokomotiv-Scandicci 2-3 – La Savino del Bene, dopo la brutta sconfitta in campionato contro Cuneo, conquista la quarta vittoria consecutiva in Champions League vincendo a Mosca dopo 5 set. Le toscane confermano la vittoria dell’andata e si aggiudicano la testa del proprio girone.
Cev Cup: Busto Arsizio e Monza
Busto Arsizio-Rzeszow 3-0 – Al Palayamamay Busto sconfigge le giocatrici del Rzeszow e domina il match senza particolari problemi, solo nel primo periodo le lombarde mostrano qualche affanno. Busto Arsizio si avvicina sempre di più ai quarti di finale di Cev Cup grazie a questa schiacciante vittoria.
Dinamo Kazan-Monza 3-0 – Monza crolla a Kazan di fronte ad una Saugella Monza spenta e poco decisiva in fase offensiva.
Questi sono i risultati del Volley femminile in Champions League e Cev Cup.
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!