Oggi e domani il volley femminile scenderà in campo per affrontare le due competizioni europee, la Champions League e la CEV Cup. Nella prima si gioca la fase a gironi mentre nella seconda si disputano gli ottavi di finale.

Volley femminile: Champions e CEV – Dopo l’inizio della seconda parte di campionato, riparte anche la conquista dei due ambiti titoli europei, la Champions League e la CEV Cup. Cinque le squadre italiane coinvolte nelle competizione fuori dall’Italia: Conegliano, Novara e Scandicci saranno impegnate nella fase a gironi di Champions; Busto e Monza giocheranno l’andata degli ottavi di finale di CEV Cup.

Volley femminile: Champions e CEV
Savino del Bene – Photo Credit: Scandicci Official Twitter Account

Torna la Champions League

Mercoledì 22 gennaio scenderanno in campo le prime squadre tra cui due delle tre italiane. La Savino del Bene, con 3 vittorie e 8 punti nel girone B, sfiderà la formazione russa della Lokomotiv Kaliningrad; la partita di andata si concluse con il risultato di 3-1 per le toscane (26-24; 23-25; 26-24; 25-21). Per il girone C si vedranno sul campo le pantere di Conegliano che troveranno l’Alba-Blaj, battuta all’andata per 0-3 (22-25;14-25; 22-25); l’Imoco guida il girone con 3 vittorie conquistate e un totale di 8 punti.

Giovedì 23 gennaio sarà la volta di Novara, che giocherà contro le tedesche dell’MTV Stoccarda. L’Igor Gorgonzola è al momento l’italiana con meno punti, 5 conquistati con 2 vittorie su 3 partite; l’unica partita persa è stata proprio la gara di andata contro Stoccarda, finita 3-1 per la formazione tedesca (11-25; 25-20; 25-18; 25-23). Al termine di questa fase le prime due squadre di ogni girone accederanno ai quarti di finale e lotteranno per la Champions League, ora detenuta dall’Agil Volley.

Gli ottavi di CEV Cup

Giovedì 23 gennaio si giocheranno anche le due partite di CEV Cup che vedono impegnate le squadre di Monza e Busto; le italiane incontreranno rispettivamente la Dinamo-Kazan e la Developres Rzeszòw. La formazione russa della Dinamo arriva da due vittorie nei sedicesimi così come la sfidante Monza; stessa storia per la UYBA che ospiterà le polacche del Developres che hanno dovuto conquistare gli ottavi con un golden set. Tutte le partite della coppa prevedono un’andata e un ritorno, compresa la finale, con un golden set in caso di pari punti dopo le due partite previste.

Volley femminile: Champions e CEV
UYBA – Photo Credit: UYBA Official Twitter Account

Orari Champions e CEV Cup di volley femminile

Tutte le partite di Champions League potranno essere seguite in diretta su DAZN con questo programma:

  • Mercoledì 22/01 ore 18.00: Lokomotiv Kaliningrad – Savino del Bene Scandicci
  • Mercoledì 22/01 ore 20.30: Imoco Conegliano – Alba-Blaj
  • Giovedì 23/01 ore 20.30: Igor Gorgonzola Novara – MTV Stoccarda

La CEV Cup non ha un canale emittente ufficiale e potrà essere vista sulle piattaforme online che trasmetteranno la diretta con il seguente programma:

  • Giovedì 23/01 ore 17.00 (italiane): Dinamo-Kazan – Saugella Monza
  • Giovedì 23/01 ore 20.30: UYBA Busto Arsizio – Developres Rzeszòw

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

© RIPRODUZIONE RISERVATA