L’Itas Trentino replica nuovamente la vittoria contro la Dinamo Mosca. La Gara 2 Preliminari Champions Trentino contro gli svizzeri del Lindaren Volley è terminata 3-0. La squadra del Nord Italia entra ufficialmente nella fase a gironi; parteciperanno le venti squadre più forti d’Europa.
Gara 2 Preliminari Champions Trentino, il match
TRENTO-AMRISWIL 3-0 (25-19, 25-22, 25-18) E dopo il successone 3-0 contro la Dinamo Mosca, ai giganti trentini rimaneva un solo punto per la qualificazione. E hanno conquistato a mani basse il match, portandosi a casa un netto 3-0 contro gli svizzeri di Lindaren, casalinghi a Amriswill. E così, senza troppi sforzi, la squadra di Angelo Lorenzetti giunge al raggruppamento E della Coppa Europea di più alto livello. Il prossimo obiettivo è sconfiggere i russi della Lokomotiv Novosibirsk. A seguire, i tedeschi del Friedrichshafen ed il Karlovarsko, direttamente dalla Repubblica Ceca.
Il commento di Angelo Lorenzetti
Il Coach Lorenzetti al termine della partita ha commentato così il risultato ottanuto dai suoi ragazzi:
“Torniamo a Trento dopo sei giorni con un sorriso in più nella nostra valigia; speriamo che ci posso servire anche per l’immediato futuro i siamo tolti un pensiero, sapevamo che la qualificazione passava per una buona prestazione contro la Dinamo Mosca. Siamo contenti di averla centrata ed abbiamo addosso ancora più energie da mettere in campo per provare la risalita in SuperLega. Questa sera sono contento per la prova offerta da chi è entrato in corso d’opera ed in particolar modo di Argenta, in grande crescita, e di Cortesia, che non è una novità.”
Il commento è riportato sul sito ufficiale della Itas Trentino Volley.
100 partite per il capitano Giannelli
Ad Amriswil, il super capitano Simone Giannelli ha festeggiato la sua centesima partita con la maglia del Capitano del Team. Davanti a lui, solo due giocatori nella storia Gialloblù hanno raggiunto questo traguardo: Matey Kaziyski, recordman con 204 partite giocate con la fascia del capitano addosso, e Filippo Lanza, giunto sino a 150 incontri. Dal canto suo, Giannelli vanta un record in più. Egli è infatti il più giovane ad aggiudicarsi questo traguardo, a soli 24 anni e in sole due stagioni e mezzo.
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!