Pallavolo

Volley mercato A2: tutti i nuovi arrivi

Volley mercato A2 – Un gran ricambio tra le squadre militanti nella serie A2 della Lega Pallavolo Femminile. Procedono infatti le nuove acquisizioni per la costituzione dei team che parteciperanno al campionato la prossima stagione.

Vediamo tutte le new entry degli ultimi giorni.

Volley mercato A2 – Campionato femminile

Si sblocca Megabox Vallefoglia, il team pesarese, che conferma infatti i primi acquisti: il libero Giulia Bresciani, in uscita da S.G. Marignano, insieme all’americana Racheal Kramer, la centrale del team a stelle e strisce Florida Gators Volleyball.

“Sono così entusiasta di iniziare questa nuova avventura come giocatore professionista! Ho deciso di giocare in Italia per l’alto livello di gioco e competitività. Dopo i tanti campionati giocati nella mia carriera universitaria, non vedo l’ora di essere parte di un’altra cultura vincente! È sempre stato un mio sogno giocare in Italia e non vedo l’ora di iniziare!”.

Racheal Kramer, centrale di 208 cm, ha giocato le ultime stagioni per Florida Gators Volleyball – Fonte: Racheal Kramer official Instagram account

Anche Conad Olimpia Teodora Ravenna si prepara al futuro campionato con qualche novità: arrivano Julia Kavalenka, l’opposto portoghese di origini bielorusse che si trasferirà dal francese Terville Florange Olympique Club; insieme a Rachele Morello, palleggiatrice dall’Igor Novara, e Laura Grigolo, schiacciatrice in uscita da Unionvolley Pinerolo.

Futura Giovani Busto Arsizio annuncia la new-entry in uscita dal team di B1 Abo Offanengo: la palleggiatrice Cecilia Nicolini.

https://www.facebook.com/FVGiovani/videos/892255114571319/
Cecilia Nicolini, nuovo arrivo di Futura Giovani Busto Arsizio – Fonte: Futura Giovani Busto Arsizio official Facebook account

“Spiegare a parole cosa sto vivendo in questo momento è molto difficile! Non si tratta solo dell’inizio di una nuova esperienza, è anche un piccolo traguardo che raggiungo: l’obiettivo era quello di arrivare a giocare in A2 da titolare, ammetto che quando è arrivata la telefonata da Busto ho pianto di gioia. Conquistato un obiettivo, comunque, si punta subito al successivo: voglio far bene alla Futura e le premesse sono ottimali, non ho mai avuto tutto questo entusiasmo e tanta attesa per una stagione che sta per cominciare”.

Per Sigel Marsala le nuove arrivate sono la schiacciatrice Giorgia Mazzon, che abbandona Roana H.R. Macerata, e la palleggiatrice Sara Colombano, che sale di livello uscendo da Busa Food-Lab Gossolengo, militante in B2.

https://www.facebook.com/marsalavolley/posts/1423960574463146
Sara Colombano è la new-entry di Siegel Marsala – Fonte: Marsala Volley official Facebook account

Acqua & Sapone Roma Volley Club accoglie due nuovissime “wolves”: le centrali Sofia Rebora, direttamente da Lpm Pallavolo Mondovì, e Asia Cogliandro, in uscita da Cutrofiano. Quest’ultima dichiara:

“Roma è una gran piazza, un palcoscenico che merita l’élite del volley. Luca Cristofani lo conosco dalle nazionali giovanili. Ho voglia di obiettivi ambiziosi e qui penso di poterli raggiungere. Vengo a Roma per vincere, avevo anche proposte di A1, ma ho preferito questa sfida. Come giocatrice so di avere dei limiti a muro e credo che con Luca potrò lavorare su questo fondamentale e crescere ulteriormente. Sono cosciente di poter fare bene in attacco, la fast è la mia specialità. Non mi preoccupa che una parte della squadra sia giovane e alla prima esperienza in A2, per me non conta l’età, conta quanto spingi. Se dai il 100% sempre è importante, soprattutto in partita. Chi non lo fa non mi piace e glielo dico, sono fatta così.”

Non si ferma, infine, il mercato neanche per LPM BAM Mondovì: in arrivo da Roana Macerata la schiacciatrice Veronica Taborelli.

https://www.facebook.com/lpmpallavolo.mondovi/posts/1553075941566554
Veronica Taborelli entra in LPM BAM Mondovì – Fonte: LPM BAM Mondovì official Facebook account

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button