Pallavolo

Volley mercato estero: tutte le news

In questa calda estate segnata dal Covid-19, tutto il mondo del volley si sta muovendo per arrivare a settembre con una formazione completa e migliorata rispetto all’anno precedente. Non si è ancora fermato infatti il mercato sia per il volley femminile che per quello maschile. Ecco alcune news di mercato estero dall’Europa.

Il mercato estero del volley maschile

In Germania il Berlin Recycling Volleys ha reso ufficiale il rinnovo del contratto dell’opposto americano Benjamin Patch, il giovane opposto è al suo terzo anno in Germania. La sua prima esperienza da professionista era stata in Italia, con la Callipo.

VOLLEY MERCATO ESTERO: Benjamin Patch - Photo credits: Volleyball World
VOLLEY MERCATO ESTERO: Benjamin Patch – Photo credits: Volleyball World

Rimanendo in tema opposti, il Fakel Novy Urengoy in Russia ha finalmente scelto il sostituito di Kimerov, Dmitriy Yakolvev arriva al Fakel direttamente dalla Dinamo Mosca. Anche per Yakolvev ritroviamo un legame per l’Italia. Il giovane infatti è figlio di Roman, una vecchia conoscenza di Modena.

In Grecia sono numerose le news di questo mercato estero del volley maschile.Ziga Stern, schiacciatore della nazionale slovena ha rinnovato il suo contratto con il Foinikas Syro mentre Tasos Gatsis, il centrale ormai ex Paok è passato al Filippos Veroias.

In Brasile Hyago Garchet, palleggiatore proveniente da Cipro ha firmato un contratto con il Montes Claros America. Allo stesso modo anche Vinicius Silveira, ex schiacciatore del UBE L’Illa Grau in Spagna, è approdato al Montes Claros.

In Belgio, l’Achel ha completato il suo team ingaggiando lo schiacciatore australiano Max Straples.

Infine, Rodman Valera ex palleggiatore della Materdomini Castellana Grotte ha firmato un contratto con il Leganes, squadra di Madrid.

Arrivi e partenze del volley femminile

Azzerail Baku - Photo credits: Cev
Azzerail Baku – Photo credits: Cev

In Turchia, i disagi causati dall’emergenza Covid-19 non sono finiti. L’Azerrail Baku ha infatti deciso di non iscriversi alla Challenge Cup femminile rinunciando quindi a tutte le giocatrici straniere parte del team. Si aprono quindi nuovi scenari nel mercato estero del volley femminile in quanto sono state liberate: Brown, Crittenden, Newsome, la slovena Pene e Hudecova. Quest’ultima è stata ingaggiata subito dal Panathinaikos che era alla ricerca di una schiacciatrice per completare la sua squadra. Dimitrova, rimasta senza squadra dopo la mancata A1 di Caserta è passata al Pannaxiakos.

In Brasile l’alzatrice Ju Carrijo passa al Brasilia, neopromosso in prima serie.

In Slovacchia Penkova ha firmato per il VK Piran Brusno mentre in Repubblica Ceca il VK Selmy Brno ha ingaggiato la schiacciatrice ex Lugano Marie Toufarova-Kozubikova.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button