Continua l’azione sul mercato del volley italiano. In una situazione atipica e nuova per la nostra pallavolo che si è trovata costretta al fermo dopo le decisioni di Fipav e governo, le operazioni di mercato sono al centro dell’attenzione di tifosi ed addetti ai lavori.
Volley mercato in Superlega
In casa Lube, il d.s. Cormio ha rassicurato i tifosi confermando la volontà di far rimanere Leal e Simon e di costruire quindi una squadra competitiva per l’anno prossimo. A Piacenza intanto la Gas Sales ufficializza Grozer. Dopo l’annuncio di Scanferla la società emiliana conferma, con questo nuovo acquisto la volontà di puntare in alto nella stagione 2020/2021. Dotato di forza ed inventiva il giocatore tedesco, ormai ufficialmente a Piacenza, arriva dallo Zenit San Pietroburgo dove ha passato le scorse due stagioni. Grazie alla sua esperienza internazionale, sarà una delle più potenti armi di coach Gardini. Sull’asse Piacentino però emerge subito una sfiziosa suggestione, alcuni rumors parlano infatti di un possibile scambio di opposti tra Piacenza e Modena.
A Ravenna invece, dopo il sesto posto in campionato, arriva Paolo Zonca. Lo schiacciatore ventitreenne saluta dunque il Nantes con destinazione Emilia-Romagna. Anche Pinali, l’opposto ex Modena, è un nuovo giocatore della Consar.
L’equipe conferma Rossard in entrata a Vibo mentre Timothee Carle in uscita e diretto a Berlino. Il presidente delle Tonno Callipo conferma anche Aboubacar Drame Neto. L’opposto brasiliano ha rinnovato il suo contratto per la stagione 2020/2021.
A Trento viene rinnovato il coach Bertini mentre Perugia completa il reparto offensivo: è ufficiale l’approdo in Umbria di Sharone Vernon-Evans. Il giovane canadese sarà il vice Atanasijevic.
QUI la tabella con tutti gli aggiornamenti di mercato di Superlega
Il mercato della Serie A femminile
Un’altra conferma a Chieri. Annick Meijers vestirà la maglia della squadra piemontese. La ventenne olandese è stata confermata per la stagione 2020/2021. Scandicci conferma la palleggiatrice Ofelia Malinov e saluta la centrale Beatrice Molinaro.
QUI la tabella con tutti gli aggiornamenti di mercato di Serie A1 femminile
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!