Momento d’oro per la pallavolo italiana che sarà impegnata, nella giornata odierna, in due finali nelle rispettive categorie. L’Under 21 in rosa sfiderà la Serbia per l’alloro di categoria, mentre la Nazionale maggiore femminile è chiamata al grande appuntamento contro il Brasile. Il grande volley della Nations League ha legiferato Italia-Brasile per l’ultimo, importante, step della competizione in corso di svolgimento in Turchia. Sarà un match complicatissimo: la selezione carioca ha dimostrato, infatti, di essere in palla mettendo sul parquet un gioco davvero travolgente. Nulla di cui preoccuparsi eccessivamente, sia chiaro: le Azzurre campioni d’Europa in carica arrivano all’incontro con la giusta dose di entusiasmo dopo aver disputato un ottimo torneo. Adesso bisogna apporre la classica ciliegina sulla torta di un possibile, nuovo, successo.
Volley, Nations League: le ultime da Italia-Brasile
La nostra Nazionale italiana è pronta a scendere in campo nel pomeriggio odierno nell’ultimo atto della Nations League. Una finale storica che si prospetta durissima, contro un Brasile forte. Le Azzurre sono arrivate a questo atto dopo aver sconfitto nettamente la Turchia padrona di casa per 3-0, mentre la selezione carioca ha schiantato 3-1 la Serbia. La selezione azzurra si affiderà alle bordate di Paola Egonu, alle stoccate delle schiacciatrici Miriam Sylla, Caterina Bosetti, Elena Pietrini, alla compattezza delle centrali Anna Danesi e Cristina Chirichella e alle magie del libero Monica De Gennaro.
Italia-Brasile, sfida valevole per la finale di Nations League, verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno; in diretta streaming su Sky Go, Now Tv, Rai Play, Volleyball World Tv. Appuntamento per l’inizio dell’importante match previsto per le ore 17:30 di oggi in Turchia.
(Credit foto – pagina Facebook Federazione italiana pallavolo)
Seguici su Google News