Pallavolo

Volley, Playoff 5 posto Superlega: il programma della 1a giornata

Per la Superlega inizia il nuovo cammino verso la conquista del quinto posto, valido per un posto in Europa. Il nuovo format è stato infatti adottato quest’anno; dopo un 2020 di stop, di rinunce e di rinvii, la Lega ha permesso alle squadre di giocare un altro girone lottando per un altro obiettivo. Scopriamo quindi insieme il programma della 1a giornata dei Playoff 5 posto di Superlega.

Nella Pool per la lotta al quinto posto ci saranno quindi otto squadre. Verona, Padova e Ravenna, eliminate dai Preliminari per i Playoff; Piacena, Modena, Vibo e Milano, eliminate dai quarti, a cui si aggiunge Cisterna, ultima classificata in Regular Season. Le formazioni giocheranno un girone di sola andata, poi le prime quattro classificate accederanno alla fase con semifinali e finale.

Le partite della 1a giornata

VOLLEY - programma 1a 5 posto superlega
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Photo Credit: Lega Pallavolo Serie A Official Facebook Account

Il nuovo girone inizierà nel tardo pomeriggio di sabato con Piacenza e Verona che apriranno le danze di questa nuova sfida. La Gas Sales arriva da due ottime sfide con Trentino; nonostante le sconfitte Piacenza ha mostrato una grande crescita durante tutto l’anno motivo per cui parte da favorita contro la NBV, leggermente più in difficoltà. Modena invece aprirà le danze domenica accogliendo al PalaPanini la Consar Ravenna; così come Piacenza, anche i gialloblù arrivano da un’ottima prova dove alla fine Civitanova ha avuto la meglio.

La gara tra Cisterna e Vibo Valentia ha purtroppo un pronostico quasi scritto; sulla carta infatti i padroni di casa non sono all’altezza del gioco proposto dalla Tonno Callipo che ha addirittura sfiorato un’impresa storica nei quarti Playoff contro Monza. L’ultima gara in campo sarà invece la sfida tra Milano e Padova; Piano e compagni arrivano da una buona prestazione, nonostante non siano riuscirti nell’impresa di battere Perugia eliminandola così dalla sfida Scudetto.

Playoff 5 posto Superlega: il programma della 1a giornata

Sabato 27 marzo
Gas Sales Bluenergy Piacenza-NBV Verona ore 18.00, diretta Eleven Sports

Domenica 28 marzo
Leo Shoes Modena-Consar Ravenna ore 17.00, diretta Eleven Sports
Top Volley Cisterna-Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia ore 18.00, diretta Eleven Sports
Allianz Milano-Kioene Padova ore 19.00, diretta Eleven Sports

Articolo a cura di Chiara Zambelli

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Foto
Lega Pallavolo Serie A Official Facebook Account
Ufficio Stampa Powervolley Milano

Back to top button