Pallavolo

Volley, Playoff A1 femminile: il programma degli ottavi di ritorno

Seconda e ultima gara per gli ottavi di finale dei Playoff di Serie A1 femminile che porterà 4 squadre ad accedere ai quarti dove attendono Conegliano, Novara, Busto e Monza. Sempre rinviato il match tra Chieri e Casalmaggiore, mentre le altre sei formazioni scenderanno in campo. Scopriamo quindi insieme il programma degli ottavi di finale dei Playoff di A1 femminile.

Gli ottavi di ritorno

Niente tie-break negli ottavi di andata, ma tanta lotta tra le formazioni in campo. Perugia sarà ospitata da Cuneo che proverà a ribaltare il risultato ottenuto nel weekend; la Bosca S.Bernardo ha infatti perso il primo incontro, mostrando però una buona reazione di fronte al gioco delle avversarie. Strada sulla carta più semplice per la Bartoccini che non dovrà far altro che amministrare il vantaggio conquistato nel weekend; ad attendere la vincitrice ai quarti di finale ci sarà Novara, che è stata invece impegnata in Champions League.

VOLLEY - programma ottavi playoff a1 femminile
Bosca S.Bernardo Cuneo-Bartoccini Fortinfissi Perugia – Photo Credit: Lega Pallavolo Serie A Femminile Official Facebook Account

Scandicci ospiterà tra le mura casalinghe la Zanetti Bergamo; per queste ultime la gara di andata non è stata delle migliori. La Savino Del Bene ha infatti chiuso il match dopo sei 3 set contro una Bergamo spenta rispetto alle gare giocate in precedenza; nulla però è perduto per la formazione lombarda che spera di arrivare a sfidare Busto ai quarti.

Infine sarà il turno di Trentino e Firenze; la Delta Despar scenderà in campo agguerrita, in cerca della rivincita dopo la gara di andata. Le padrone di casa hanno sicuramente acquistato più consapevolezza della loro forza in campo, sfiorando una bella rimonta nella gara precedente; l’obiettivo delle toscane sarà invece amministrare il risultato per accedere alla fase successiva a sfidare la signora della Serie A1.

VOLLEY - programma ottavi playoff a1 femminile
Il Bisonte Firenze-Delta Despar Trentino – Photo Credit: Lega Pallavolo Serie A Femminile Official Facebook Account

Playoff A1 femminile: il programma degli ottavi di ritorno

Mercoledì 24 marzo
Bosca S.Bernardo Cuneo-Bartoccini Fortinfissi Perugia ore 17.00, diretta LVF TV
Savino Del Bene Scandicci-Zanetti Bergamo ore 17.30, diretta LVF TV
Delta Despar Trentino-Il Bisonte Firenze ore 18.30, diretta LVF TV

Reale Mutua Fenera Chieri-Vbc èpiù Casalmaggiore rinviata a data da destinarsi

Articolo a cura di Chiara Zambelli

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Foto
Lega Pallavolo Serie A Femminile Official Facebook Account

Back to top button