La stagione 2019/2020 si chiude con un buon settimo posto per la Reale Mutua Fenera Chieri; 8 vittorie, 11 sconfitte e 24 punti totali, a 7 lunghezze dal sesto posto. La Reale Mutua Chieri è molto attiva nel volley mercato in cui ha iniziato con le tante conferme; sette in totale le giocatrici che continueranno la loro avventura in biancoblù. Tra nuovi volti, vecchie glorie e qualche addio, scopriamo insieme il mercato del club femminile.
Volley mercato: chi resta a Chieri?
Lo stop obbligato a causa della diffusione del Covid-19 non ha certo spaventato il mercato della Reale Mutua che fin da subito ha iniziato a guardare al futuro. I primi movimenti sono infatti tutte conferme che iniziano ad arrivare poco dopo la fine ufficiale di campionato e competizioni. Elena Petrelli, schiacciatrice di Chieri e prima conferma per la formazione; Petrelli affronterà nel 2020/2021 la stagione numero quattro in biancoblù. Successivamente arrivano le conferme di altre atlete quali la palleggiatrice Francesca Bosio e il libero Chiara De Bortoli.
Insieme a loro anche la top scorer Kaja Groblena continuerà l’avventura a Chieri; con i suoi 298 punti attaccherà ancora da posto 2. Altre tre le giocatrici confermate dalla società: Alessia Mazzaro, che presiederà posto 3 per la sua seconda stagione; Kertu Laak, l’opposto 22enne; Annick Meijers, banda di 20 anni al suo secondo anno con Chieri. Conferma delle conferme è ovviamente quella inerente alla panchina che verrà guidata ancora da coach Giulio Cesare Bregoli e dal suo secondo, Marco Sinibaldi.
Novità e addii per il 2020/2021
Tante conferme ma anche addii nel mercato della Reale Mutua Chieri; con un comunicato stampa ufficiale il club annuncia infatti che alcune giocatrici non vestiranno più in biancoblù. Poulter, il capitano Enright, Guerra e Akrari continueranno la loro carriera altrove; Amber Rolfzen e Alessia Lanzini invece concludono la loro carriera pallavolista in questo strano 2020.
Ai saluti corrispondono ovviamente delle new entry che giocheranno a Chieri a partire dalla stagione 2020/2021. Il primo acquisto in assoluto arriva dall’Argentina; Maria Victoria “Vicky” Mayer, palleggiatrice classe 2001, è il primo tassello nuovo per il futuro. Doppio acquisto a stelle e strisce per la società che accoglie in squadra due classe ’96; “Ali” Frantti, schiacciatrice, e Rhamat Alhassan, centrale, sono i nuovi rinforzi da oltreoceano per la Reale Mutua.
A concludere momentaneamente i movimenti di mercato ci sono altri due importanti acquisiti. Il primo riguarda Marina Zambelli, centrale e ultimo tassello del reparto di posto 3 che in questo modo risulta completo; il secondo è invece la schiacciatrice Francesca Villani. Quest’ultima dopo cinque stagioni da avversaria, di cui 3 in A1 e 2 in serie A2, vestirà la maglia di Chieri combattendo finalmente dallo stesso lato della rete.
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!