Pallavolo

Volley, Supercoppa femminile: finale il 6 settembre

Dopo la conferma sulla Supercoppa maschile arriva anche quella di volley femminile, con la finale ufficializzata per il 6 settembre; a differenza degli uomini, che disputeranno la finale a Verona, per le donne non si conosce ancora il luogo che dovrebbe essere svelato nei prossimi giorni.

supercoppa volley femminile finale
Conegliano-Busto – Photo Credit: Filippo Rubin, LVF

Supercoppa di volley femminile: finale il 6 settembre

Sembrava una meta quasi irraggiungibile, ma alla fine è diventata realtà; tra poco più di un mese infatti la pallavolo tornerà a far emozionare dai taraflex di tutta Italia e non solo. Domenica 6 settembre, questa la data ufficiale scelta per la finale femminile di Supercoppa; ancora da ufficializzare la sede della finale, che dovrebbe comunque svolgersi in una delle belle piazze d’Italia. La competizione inizierà la settimana precedente alla finale, durante l’ultimo weekend di agosto; a giocarsi il primo titolo sul campo post-Covid, saranno tutte le squadre di Serie A1 2019/20 iscritte per la prossima stagione. 

L’Imoco, vincitrice della Coppa Italia e teoricamente del campionato, andrà direttamente alle “Final Four”, previste nel weekend del 5-6 settembre. Tutte le altre formazioni dovranno invece sfidarsi in un doppio turno ad eliminazione diretta; le partite verranno giocate sui campi delle migliori squadre classificate secondo la graduatoria della stagione conclusa. Le farfalle di Busto, vista la mancanza di Caserta e Filottrano, accederà direttamente al secondo turno; con i turni verranno decretate le tre squadre che andranno alle “Final Four” insieme a Conegliano.

https://metropolitanmagazine.it/supercoppa-2020-volley/
Igor Gorgonzola Novara – Photo Credit: Filippo Rubin, LVF

I turni della Supercoppa femminile

Tutta la manifestazione dovrebbe essere trasmessa in diretta dalla Rai, ma ancora non c’è stata la conferma; nel frattempo questi sono gli accoppiamenti per i due turni che porteranno alle finali del primo weekend di settembre.

Sabato 29 e domenica 30 agosto
Igor Gorgonzola Novara – Bartoccini Fortinfissi Perugia
Savino Del Bene Scandicci – Banca Valsabbina Millenium Brescia
Saugella Monza – Bosca S.Bernardo Cuneo
VBC Casalmaggiore – Il Bisonte Firenze
Reale Mutua Fenera Chieri – Zanetti Bergamo

Martedì 1 e mercoledì 2 settembre
Unet E-Work Busto Arsizio – vincitrice Chieri-Bergamo
Vincitrice Novara-Perugia – vincitrice Caslmaggiore-Firenze
Vincitrice Scandicci-Brescia – vincitrice Monza-Cuneo 

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button