Sabato 29 e domenica 30 agosto, questi i giorni della tanto attesa ripresa della pallavolo; questo weekend si giocherà infatti il primo turno di Supercoppa femminile, che terminerà il 6 settembre con la finale a Vicenza. Tutto pronto quindi per ricominciare, un ritorno in palestra tanto atteso e sognato da giocatori, appassionati e tifosi; scopriamo insieme le date e gli orari per non perdere la Supercoppa Italiana di volley femminile.

volley Supercoppa femminile orari
Supercoppa Italiana di Volley Femminile – Photo Credit: LVF Official Facebook Account

Volley, Supercoppa femminile: gli orari e le date

Come si legge nel comunicato ufficiale pubblicato sul sito della Lega Pallavolo Serie A Femminile, sono state ufficializzate le date e gli orari del primo turno di Supercoppa. Inizio previsto per questo ultimo weekend di agosto; il turno infrasettimanale sarà disputato nei giorni 1 e 2 settembre, mentre le finali si svolgeranno nel prossimo weekend, il 5 e il 6 settembre. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta e in esclusiva sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

Primo turno (gara unica)

Sabato 29 agosto, ore 17.00 – Diretta YouTube
Saugella Monza – Bosca S.Bernardo Cuneo
Igor Gorgonzola Novara – Bartoccini FortInfissi Perugia

Sabato 29 agosto, ore 18.30 – Diretta YouTube
Reale Mutua Fenera Chieri – Zanetti Bergamo

Sabato 29 agosto, ore 20.30 – Diretta YouTube
Savino Del Bene Scandicci – Banca Valsabbina Millenium Brescia

Domenica 30 agosto, ore 18.00 – Diretta YouTube
Vbc éPiù Casalmaggiore – Il Bisonte Firenze

La formula della Supercoppa femminile

Come ricordato dal comunicato della Lega Pallavolo Femminile, alla manifestazione parteciperanno tutte le squadre di Serie A1 che hanno disputato il campionato 2019/2020 e che si sono regolarmente iscritte al Campionato di Serie A1 2020/2021. Le stesse si sfideranno in un doppio turno a eliminazione diretta, da disputarsi sui campi di gioco delle migliori classificate secondo l’ultima graduatoria valida della passata stagione. Le vincenti dei turni preliminari accederanno alla Final Four. La Unet E-Work Busto Arsizio, a causa della non iscrizione di Filottrano e Caserta, accederà direttamente al secondo turno, mentre l’Imoco Volley Conegliano, vincitrice della Coppa Italia, sarà qualificata di diritto alla Final Four, che si disputerà sabato 5 e domenica 6 settembre nella sede di Vicenza.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

© RIPRODUZIONE RISERVATA