Seconda giornata per il turno Preliminare di Superlega che porterà 3 squadre ad accedere ai Playoff Scudetto; dopo il primo turno di Preliminari, per alcuni i giochi si sono chiude già in questo weekend. A trionfare in gara 2 sono Modena, Piacenza e Verona; le prime due conquistano quindi i Playoff, mentre Verona e Milano andranno a gara 3. Scopriamo quindi insieme i risultati delle partite della 2a giornata di Preliminari di Superlega maschile.

Preliminari: le partite della 2a giornata

Nell’anticipo del sabato Modena chiude i giochi per prima rifilando un altro secco 3-0 alla Consar Ravenna; i padroni di casa lottano comunque per tutta la partita mettendo in difficoltà i Canarini costretti a chiudere ai vantaggi. Playoff dunque conquistati per i ragazzi di coach Giani mentre la Consar disputerà quelli per il quinto posto, valevole per un posto in Europa.

Piacenza si porta subito in vantaggio per 0-2 avvicinandosi ai Playoff scudetto; poi Padova reagisce e conquista il terzo set. La Gas Sales poi riprende in mano il gioco e chiude il match conquistando anche lei, dopo Modena, i Playoff Scudetto.

Primo parziale vinto dai ragazzi di coach Piazza; poi Verona rientra bene in campo vincendo secondo e terzo set e portandosi quindi in vantaggio. Chiudono poi i padroni di casa con la vittoria che rimanda la sfida Playoff a gara 3. 

risultati 2a preliminari superlega
Allianz Milano-NBV Verona – Photo Credit: Ufficio Stampa Powervolley Milano

Superlega: i risultati della 2a giornata di Preliminari

NBV Verona-Allianz Milano 3-1 (20-25; 25-18; 25-20; 25-21)
Consar Ravenna-Leo Shoes Modena 0-3 (22-25; 22-25; 25-27)
Kioene Padova-Gas Sales Bluenergy Piacenza 1-3 (17-25; 20-25; 25-22; 20-25)

Articolo a cura di Chiara Zambelli

Foto
Modena Volley Official Facebook Account
Ufficio Stampa Powervolley Milano

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!