La regular season di Superlega è finalmente terminata nonostante le grandi difficoltà dettate dal Covid; la massima serie di volley maschile è pronta quindi a tornare in campo per la prima parte del percorso che porterà allo Scudetto. Il via alle danze lo danno le sei squadre classificate dal sesto all’undicesimo posto; Modena, Ravenna, Piacenza, Padova, Milano e Verona si sfideranno per l’accesso ai playoff. Scopriamo insieme il programma delle partite della 1a giornata di Preliminari per i playoff scudetto di Superlega.
Le partite della 1a giornata di Preliminari
La seconda parte del lungo campionato di Superlega è pronta ad iniziare; nel weekend infatti sarà di scena la prima giornata dei Preliminari per l’accesso ai playoff Scudetto. La giornata si aprirà con l’anticipo di sabato tra Modena e Ravenna; i padroni di casa hanno concluso la stagione al settimo posto, mentre la Consar al decimo. Un campionato decisamente sottotono per le aspettative di Modena, forse non abituata a giovarsi l’accesso per la corsa allo Scudetto.
Domenica sarà il turno delle altre due gare. Primi a scendere in campo saranno i ragazzi di Piacenza che troveranno di fronte Padova; l’ottima risalita in classifica della Gas Sales ha permesso un buon sesto posto in classifica con tutto ancora da giocare e da dimostrare. L’ultima partita vedrà invece Milano ospitare Verona; andamento altalenante in campionato anche per i ragazzi di coach Piazza che hanno concluso la stagione solo ottavi.

Superlega: il programma della 1a giornata di Preliminari
Sabato 20 febbraio
Leo Shoes Modena-Consar Ravenna ore 17.00, diretta Eleven Sports
Domenica 21 febbraio
Gas Sales Bluenergy Piacenza-Kioene Padova ore 17.00, diretta Eleven Sports
Allianz Milano-NBV Verona ore 18.00, diretta Rai Sport
Articolo a cura di Chiara Zambelli
Foto
Modena Volley Official Facebook Account
Powervolley Milano Official Facebook Account
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!