Volley, Superlega: il programma della 22a giornata

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La Superlega è pronta a scendere in campo per disputare l’undicesimo e ultimo turno di ritorno; anche per questo weekend non ci saranno match rinviati, come nella 21a giornata giocata nel turno infrasettimanale. Ben quattro gare al sabato e solo due la domenica con Vibo Valentia e Civitanova ad aprire la giornata, mentre Piacenza e Milano chiuderanno il campionato. Scopriamo insieme il programma delle partite della 22a giornata di Superlega.

Le partite della 22a giornata

Ultima gara di apertura per Vibo Valentia e Civitanova che si sfideranno prima dell’inizio delle varie fasi post campionato; entrambe le formazioni saranno agguerrite e alla ricerca di riscatto dopo le sconfitte al tie-break, rispettivamente contro Cisterna e Perugia. La Top Volley affronterà invece Modena che dopo la vittoria contro Verona è pronta a lottare per risalire in classifica. I Block Devils invece affronteranno Monza; Perugia scenderà in campo per confermare il primato, mentre Monza dovrà riscattarsi dopo lo scivolone contro Piacenza.

L’ultima gara del sabato vede in campo Trentino e Ravenna; Giannelli e compagni hanno ormai il terzo posto al sicuro, mentre Ravenna cercherà un assalto al nono posto. Domenica sarà il turno di Padova e Verona; entrambe le formazioni arrivano da zero punti in settimana, motivo per cui il match potrebbe risultare molto combattuto ed interessante. L’ultima gara di campionato, esclusi gli ultimi recuperi, sarà invece quella tra Piacenza e Milano; le premesse per un match punto a punto ci sono tutte, visto l’ottimo stato di forma di Piacenza e l’ultima performance della formazione meneghina.

programma 22a giornata superlega
Cucine Lube Civitanova-Sir Safety Conad Perugia – Photo Credit: Sir Safety Perugia Volley Club Official Facebook Account

Volley, Superlega: il programma della 22a giornata

Sabato 6 febbraio
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia-Cucine Lube Civitanova ore 14.45, diretta Eleven Sports
Leo Shoes Modena-Top Volley Cisterna ore 17.00, diretta Eleven Sports
Sir Safety Conad Perugia-Vero Volley Monza ore 18.00, diretta Eleven Sports
Itas Trentino-Consar Ravenna ore 19.00, diretta Eleven Sports

Domenica 7 febbraio
Kioene Padova-NBV Verona ore 18.00, diretta Rai Sport
Gas Sales Bluenergy Piacenza-Allianz Milano ore 19.30, diretta Eleven Sports

Articolo a cura di Chiara Zambelli

Foto
Sir Safety Perugia Volley Club Official Facebook Account
Ufficio Stampa Powervolley Milano

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!