L’inizio di campionato non è stato dei migliori per San Marino, soprattutto perché ha dovuto fronteggiare squadre di prima classe e che hanno dimostrato di essere in uno stato di condizione più che ottimale. Già dalla partita contro la Juventus tuttavia, hanno cominciato a vedersi i primi cambiamenti sia nella mentalità che nella tenuta del campo. Per sigillare ulteriormente la difesa però, le Titane hanno pensato all’acquisto di Vyan Sampson, ex difensore del West Ham e dell’Arsenal.

San Marino, ecco Vyan Sampson

17 gol subiti in appena tre partite erano decisamente troppi e così l’Academy ha deciso subito di correre ai ripari. Dunque, dall’Inghilterra arriva Vyan Sampson, difensore classe 1996 che nella scorsa stagione ha giocato per le London City Lionesses, club di seconda divisione. In questi anni ha avuto modo anche di rappresentare la sua nazione nelle selezioni dell’U17 e dell’U19.

vyan sampson
Rosa San Marino Academy 2020/21
Ph©FPF/Filippo Pruccoli

Si prospetta una sfida particolare e diversa per la ventiquattrenne, che avrà modo per la prima volta in carriera di confrontarsi con un nuovo campionato. Nella scorsa stagione ha collezionato in totale 8 presenze tra campionato e coppa, segnando anche una rete. La stagione precedente invece, l’aveva vista protagonista nel massimo campionato inglese con 12 presenze.

L’esordio potrebbe arrivare già domenica

Non bisognerà aspettare molto oltre per seguire l’esordio di Vyan Sampson. Questo infatti, potrebbe verificarsi domenica, in occasione della sfida di coppa Italia contro la Riozzese. Domenica è previsto il primo turno di un girone che, oltre al Como, vede le titane insieme anche alla Fiorentina. A passare il turno, sarà la squadra che conquisterà il primo posto nel girone. L’impegno successivo per le biancoazzurre sarà quello del 22 Novembre proprio contro la Fiorentina.

Seguici su Metropolitan Magazine

© RIPRODUZIONE RISERVATA