DTM

Walkenhorst approda nel DTM con la BMW M6

Adv

È notizia di oggi che il team Walkenhorst Motorsport ha deciso di iscriversi ufficialmente alla prossima stagione del DTM. La squadra, già attiva nella categoria di supporto del DTM, il DTM Trophy, schiererà ai nastri di partenza almeno una BMW M6. La squadra con sede a Melle, in Germania, non ha ancora annunciato nel dettaglio i propri programmi nella serie tedesca.

BMW ancora nel DTM grazie a Walkenhorst

Con questo annuncio ordierno, quindi, la BMW rimarrà ancora nel DTM, seppur come team privato. Una sfida ambiziosa per tutto il team, già attivo nella serie di supporto con la BMW M4.

“Siamo lieti di annunciare il nostro coinvolgimento nel DTM. Come team abbiamo lavorato duramente per trasformare il progetto DTM in realtà”, ha dichiarato il team manager Niclas Königbauer. “Dopo i nostri successi internazionali negli ultimi anni, il DTM è un passaggio logico per espandere il nostro coinvolgimento nelle corse GT3. Il nostro obiettivo è competere ai massimi livelli nel motorsport, di conseguenza, è chiaro per noi che il DTM sia il posto giusto in cui stare. Durante le gare nella categoria junior abbiamo conosciuto e apprezzato la piattaforma DTM e abbiamo stabilito molti contatti. Questo è stato molto prezioso per noi. Attualmente stiamo pianificando un doppio programma e stiamo lavorando per ripetere il nostro impegno nel DTM Trophy”.

bmw dtm 2
I vincitori dell’ ultima 9h di Kyalami – Photo Credit: Walkenhorst Motorsport

La storia del team

Walkenhorst è sinonimo di 60 anni di storia nel mondo dei motori. Guidata dal team principal Henry Walkenhorst, conta ben 8 concessionarie BMW. L’azienda si è avvicinata al motorsport nel 2009, maturando esperienza nel panorama delle GT3 dal 2013. i maggiori successi della squadra sono arrivati proprio con la BMW M6 GT3, come la vittoria nella 24h di Spa nel 2018.

Nel 2020 Walkenhorst ha ottenuto il succeesso nella classifica GT3 della Nürburgring Endurance Series, vincendo inoltre la gara di quaificazione della il 24h del Nürburgring. Il team detiene anche il record sul giro non ufficiale per le vetture GT3 sul Nordschleife. Nel 2020 memorabii anche i risultati nell’Intercontinental GT Challenge (IGTC). Nella 9 ore di fine stagione a Kyalami, in Sud Africa, l’ex pilota DTM Augusto Farfus e Nicky Catsburg si sono assicurati il titolo piloti.

Nel 2021, Walkenhorst Motorsport utilizzerà la BMW M6 GT3, alimentata da un motore turbo V8 con una capacità di 4,4 litri. Con la stessa auto si tenterà di ottenere altri importanti successi anche nel DTM.

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Carlo Luciani

Adv
Adv
Adv
Check Also
Close
Back to top button