NerdGate

Walt Disney Company: dopo Bob Iger arriva il primo presidente donna

Adv
Adv

Bob Iger è stato CEO della Walt Disney Company dal 2005 fino al febbraio 2020. Al suo posto è subentrato Bob Chapek, ma Iger è comunque rimasto con un ruolo operativo anche per aiutare in un momento storico delicato. Dal 2012 Iger è presidente del consiglio d’amministrazione della compagnia e il 31 dicembre lascerà il posto a Susan Arnold. Si tratta del primo presidente donna in 98 anni di storia della società. Per la prima volta, dal 1996, Bob Iger non avrà un ruolo operativo per la Walt Disney Company.

Walt Disney Company: il passaggio di testimone

Lo stesso Iger ha definito Susan Arnold come un dirigente molto stimato:

Susan è un dirigente incredibilmente stimato la cui ricchezza di esperienza, integrità incrollabile e giudizio esperto sono stati inestimabili per l’azienda da quando è entrata a far parte del consiglio di amministrazione nel 2007. Avendo recentemente ricoperto il ruolo di lead director indipendente, Susan è la scelta perfetta per il presidente del consiglio di amministrazione. Sono fiducioso che l’azienda sia ben posizionata per un successo continuo sotto la sua guida e leadership. È stato un vero onore lavorare con Susan e i nostri molti altri registi di talento, e sono incredibilmente grato per il supporto e i saggi consigli che hanno fornito durante il mio mandato.”

Bob Iger
Walt Disney Company - Susan Arnold
Susan Arnold

Ecco quanto ha dichiarato il nuovo presidente del consiglio di amministrazione:

A nome del consiglio, vorrei esprimere la mia più profonda gratitudine a Bob Iger per la sua straordinaria leadership negli ultimi dieci anni e mezzo. Bob ha portato la Disney a traguardi incredibili sia dal punto di vista creativo che finanziario, con la sua chiara visione strategica per fornire una narrazione di marca di alta qualità, abbracciando la tecnologia all’avanguardia e l’espansione internazionale, e ha lasciato un segno indelebile su The Walt Disney Company che sarà sentito per le generazioni a venire. Mentre entro in questo nuovo ruolo di presidente del consiglio di amministrazione, non vedo l’ora di continuare a servire gli interessi a lungo termine degli azionisti di Disney. Lavorare a stretto contatto con il CEO Bob Chapek mentre si basa sul secolare eredità di eccellenza creativa e innovazione.

Susan Arnold

Chi è Susan Arnold?

Arnold fa parte del consiglio di amministrazione Disney dal 2007. Inoltre, ha coperto ruoli senior per Procter & Gamble con ruolo di presidente delle sue unità dal 2007 al 2009. Dal 2008 al 2017 è stata tra gli amministratori di McDonald’s Corp e dal 2013 al 2017 direttrice di NBTY, Inc.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Elisa Scaglia

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button