MetroNerdMovieNerd

WandaVision: ancora sorprese e la teoria dei Fantastici 4

La serie del Marvel Cinematic Universe WandaVision su Disney Plus sta avendo un discreto successo. Al momento sono uscite le prime quattro puntate e i fan hanno già iniziato a formulare diverse teorie. Tra le teorie si parlava del possibile arrivo dei Fantastici 4, ma è stata smentita e la scrittrice dello show ha aggiunto qualche dettaglio in merito. Inoltre, Elizabeth Olsen (Wanda) ha rilasciato un’intervista in cui assicura che nei prossimi episodi ci saranno tante sorprese.

WandaVision: la storia dei Fantastici 4

I fan hanno iniziato ad ipotizzare l’arrivo dei Fantastici 4 in seguito al quarto episodio in cui Darcy rileva la presenza di particelle CMBR nella zona vicino a Westview. A questo si aggiunge anche l’indizio degli astronauti dello SWORD scomparsi, dunque l’idea dei Fantastici 4 è venuta in mente a diversi spettatori. Jac Schaeffer, scrittrice della serie, ha smentito la teoria in una recente intervista:

“Devo dire che la storia dei CMBR è stata principalmente una coincidenza. Quando stavo scrivendo la storia ho cercato di capire come funzionano le trasmissioni in televisione. Al college avevo un amico che stava scrivendo la sua tesi su una macchina che poteva misurare le CMBR. Sono sempre stata affascinata dal concetto delle radiazioni di fondo e dal funzionamento delle televisioni, ma se ne parlassi farei una brutta figura perché non l’ho mai capito.”

Fantastici 4
Photo credit: dal web

“Ho fatto un po’ di ricerche, ho chiesto l’aiuto di un’esperta, mentre le CMBR sono state una mia idea, non sono legate ad altro. Mi affascina il fatto che le onde radio viaggino per l’universo, non si fermano mai. Mi sembrava l’idea giusta per uno show incentrato su due Avenger” – Jac Schaeffer

WandaVision: altre sorprese

In WandaVision, come già annunciato, abbiamo visto tornare alcuni personaggi conosciuti in altri film Marvel, oltre a Elizabeth Olsen e Paul Bettany nei panni dei protagonisti. Darcy Lewis (Kat Dennings), vista nei primi due film di Thor, l’agente Jimmy Woo (Randall Park), visto in Ant-Man ant the Wasp e Monica Rambeau (Teyonah Parris) che abbiamo visto da bambina in Captain Marvel.

Poster WandaVision
Photo credit: dal web

Una recente intervista di Elizabeth Olsen ci suggerisce la presenza di interessanti sorprese per i prossimi episodi della serie TV. Infatti, in merito alla teoria di rivedere un volto noto del MCU (un po’ come Luke Skywalker in The Mandalorian), l’attrice ha detto:

“Si, qualcosa del genere potrebbe accadere anche in WandaVision. Vi attendono ancora molte sorprese. Sono davvero entusiasta per quello che gli spettatori avranno modo di vedere.” – Elizabeth Olsen

E anche la creatrice dello show invita i fan ad aspettarsi grandi sorprese per i prossimi episodi (in uscita ogni venerdì su Disney Plus). A questo punto, mentre attendiamo i prossimi episodi, possiamo continuare con le nostre teorie: chi arriverà in WandaVision?

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Elisa Scaglia

Back to top button