Watchmen: spuntano le prime foto dal set

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

In questi giorni a Macon in Georgia si stanno svolgendo le riprese per l’adattamento televisivo di Watchmen, fumetto di culto realizzato da Alan Moore e Dave Gibbons. Una coltre di mistero ha aleggiato sul progetto fino a qualche tempo fa, quando le prime istantanee rubate dal set della serie sono spuntate sul web.

Disclaimer: tutte le foto contenute nell’articolo sono state realizzate da Hollywood Pipeline e sono dunque di loro esclusiva proprietà.

Stando alle voci circolate fin’ora, la location ha subito sensibili modifiche perchè apparisse come Tulpa, città dello stato di Oklahoma. La serie sarà tutta ambientata lì, nonostante nell’opera originale Tulpa non abbia un ruolo centrale. Si vociferava inoltre che la storia originale sarebbe stata adattata ad un contesto più moderno, questo è ancora da verificare non essendo semplice dalle foto trapelate capire l’epoca in cui le vicende si svolgono.

Ricordiamo che la storia di Watchmen si svolge in un mondo ucronico: più precisamente in un 1985 in cui la guerra fredda ha raggiunto il suo apice, gli USA sono i vincitori della guerra in Vietnam e Nixon sta svolgendo il suo quinto mandato consecutivo da Presidente degli Stati Uniti.

Svelato anche il ruolo di Don Johnson in queste foto che lo ritraggono in uniforme. È probabile dunque che l’attore ricopra un ruolo di importanza chiave per la trama, un alto ufficiale delle forze dell’ordine chiamato a reprimere le attività dei protagonisti fuorilegge.