Nonostante Wax abbia mantenuto una certa riservatezza sulla sua famiglia durante il programma, ha svelato il nome della mamma durante una canzone dedicata ai genitori, che ha eseguito dopo averli incontrati di nuovo in studio, dopo otto mesi di lontananza. Durante l’incontro, i genitori di Wax hanno incoraggiato il figlio a perseguire i suoi sogni e gli hanno detto di non dimenticare che sono proprio loro la «cassaforte della sua libertà».

Le inclinazioni artistiche di Wax non sembrano nascere dal nulla e il patrimonio genetico del cantante di Ballerine e guantoni racconta sicuramente qualcosa di lui. Come di consueto, intorno ai ragazzi del talent show condotto da Maria De Filippi c’è una grande curiosità dei fan, che vogliono conoscere i contesti dai quali provengono e le loro storie. Per quanto riguarda Wax, pur nella sua riservatezza, ha raccontato qualcosa della sua famiglia, in particolare di sua madre, che è un’artista molto affermata. Pur avendo studiato economia, la madre di Wax si è infatti consacrata nel mondo dell’arte ed è una pittrice affermata e quotata.
Durante la sua permanenza ad Amici, Wax si è esposto con moderazione riguardo la sua famiglia, in particolare riguardo alla mamma, forse per evitare che il suo lavoro potesse in qualche modo influenzare il suo percorso nella scuola. Le volte in cui ha parlato di lei, ad esempio, non l’ha mai chiamata per nome e questo è rimasto sconosciuto per diversi mesi. Quando però il finalista ha potuto incontrare i genitori dopo otto mesi di lontananza, ha dedicato loro una canzone e, in un verso, ha chiamato Maura la mamma. Il suo nome, quindi è stato svelato a pochi giorni dalla finale grazie allo stesso Wax.