Dopo la partecipazione di Charles Leclerc alla Virtual 24h di Le Mans dello scorso weekend, è arrivato il momento per il giovane pilota monegasco di puntare a quella reale. Sia per rifarsi del deludente piazzamento nella gara virtuale, ma anche e sopratutto per la voglia di cimentarsi in uno dei più iconici eventi sportivi della storia.

Charles Leclerc e un pessimo piazzamento alla Virtual 24h di Le Mans

L’alfiere della Scuderia Ferrari in Formula 1 ha corso la versione virtuale della storica gara di durata con uno dei due team della AF Corse, cimentandosi alla guida della Ferrari 488 GTE numero 52 nella classe riservata alle vetture turismo. Charles e compagni, ovvero Giovinazzi e i due eDrivers Bonito e Tonizza, hanno tentato il colpo grosso, ma un bug assurdo durante la corsa ha stroncato le speranze della ciurma.

Charles Leclerc 24h Le Mans
Charles Leclerc mentre si mangia uno yogurt durante la Virtual 24h di Le Mans – Photo Credit: Twitter 24h Le Mans

La Ferrari #52 si è infatti capovolta per via di un inspiegabile errore del gioco, proprio mentre l’auto si trovava al secondo posto nella classifica GTE. Il grandissimo ritardo rimediato a causa di ciò ha portato il team a rivedere i propri piani, accontentandosi di portare la vettura al traguardo. Alla fine, dopo essere partiti dalla nona casella in griglia, Charles e compagnia hanno chiuso la 24h con un misero 18esimo posto su 20.

Il tweet di Charles Leclerc sulla 24h di Le Mans del futuro

Malgrado il risultato mediocre, Leclerc ha comunque voluto dare un ultimo saluto alla gara virtuale attraverso un post sul proprio account Twitter ufficiale. Charles ha fatto intendere chiaramente, con l’ultima frase, che l’obiettivo per il prossimo futuro è quello di partecipare alla 24h di Le Mans vera e propria. E chissà, magari per vincerla.

Charles Leclerc 24h Le Mans
David Tonizza, uno dei compagni di Leclerc alla Virtual 24h di Le Mans – Photo Credit: Twitter Ferrari ESports

“Grazie per essere stati con me per tutte le 24h, ragazzi! Le prime 8/9 ore sono state davvero divertenti a causa delle battaglie per le posizioni. Dopo il problema con il server, è stata più una questione di concludere la gara. Ora voglio puntare alla vera (24 h di, ndr) Le Mans!”. Charles Leclerc

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
FACEBOOKhttps://www.facebook.com/motors.mmi/
NEWS MOTORIhttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA