Motori

High Class Racing passa a Michelin

High Class Racing Michelin – Scelta curiosa della scuderia danese per questo fine settimana nella imminente 6 Ore del COTA. High Class Racing ha deciso di abbandonare fino al termine della stagione gli pneumatici americani Goodyear per passare alla diretta concorrente. Michelin fornirà le coperture alla scuderia danese fino al termine della stagione.

High Class Racing, da Goodyear a Michelin

High Class Racing prova a dare una svolta alla sua stagione lasciando gli pneumatici Goodyear per il resto della stagione. Una scelta curiosa considerando che il prossimo anno Goodyear sarà fornitore unico per tutte le scuderie della classe LMP2. Tuttavia, ci potrebbe essere un elemento di coerenza nella scelta effettuata dalla scuderia danese.

High Class Racing Michelin
La vettura LMP2 #33 di High Class Racing durante la 8 Ore del Bahrain – Photo Credit: High Class Racing

Il trio formato da Mark Patterson, Andreas Fjordbach e Kenta Yamashita avrà modo di testare per la prima volta le mescole Michelin sulla loro Oreca 07 #33. La scelta adottata da High Class Racing potrebbe essere dovuta al fatto che la scuderia danese è recentemente passata da Dunlop a Michelin per la sua vettura in European Le Mans Series. In questo modo, almeno per alcuni mesi, avrebbe solamente un unico fornitore di pneumatici.

Con l’abbandono di High Class Racing per gli pneumatici della casa francese, alla Lone Star Le Mans solamente Jackie Chan DC Racing e Jota Sport saranno gommate Goodyear. Una situazione abbastanza controversa. In caso ci saranno due vetture High Class Racing, saranno entrambe gommate con le coperture francesi o con le coperture americane?

SEGUICI SU :

Adv

Related Articles

Back to top button