WEC, presentazione della Hypercar Toyota il prossimo gennaio

WEC Hypercar Toyota
La Toyota GR Super Sport con livrea camouflage – Photo Credit: tgr-dam.com

Il nuovo regolamento del WEC vedrà la partecipazione della classe Hypercar e Toyota vuole battere la concorrenza sul tempo. Nel prossimo gennaio infatti si terrà la presentazione della vettura di punta del costruttore giapponese, fissata per l’11 dello stesso mese. Ciò per prepararsi al meglio in vista del 2022.

WEC Hypercar Toyota – L’annuncio

Toyota è stato tra i primi team a confermare la propria presenza nella nuova classe LMH, acronimo stante per Le Mans Hypercars. Questo tipo di vetture, che dovrebbe debuttare a partire dal 2022, gareggerà nel WEC e darà il via ad una nuova era del motorsport di durata. La casa giapponese non sembra intenzionata a perdere tempo: pochi giorni fa è stato infatti annunciata la presentazione della vettura che sostituirà la TS050 Hybrid.

Con un tweet pubblicato su Twitter, i trionfatori della 24h di Le Mans per 3 anni consecutivi hanno voluto concedere le prime impressioni dei piloti sulla monoposto che verrà, senza però sbilanciarsi molto. Andando oltre le parole dell’equipaggio possiamo presumere che l’auto sia uno sviluppo racing della GR Super Sport, vettura stradale della Toyota che però incarna una certa dose di tendenza al mondo delle corse. Proprio questo modello aveva compiuto un giro sul Circuit de La Sarthe lo scorso settembre, poco prima della più famosa gara di durata al mondo. Che sia un indizio nemmeno troppo velato?

FOTO Toyota GR Super Sport

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA