Programmi per Spa – La 6h di Spa – Francorchamps, riprogrammata per sabato 15 agosto, dovrebbe disputarsi regolarmente nonostante le limitazioni imposte dal governo belga.

Programmi per Spa, il WEC corre?

A differenza della decisione presa da SRO, i promoter della 24h di Spa del GT World Challenge Europe Powered by AWS, il WEC sembra intenzionato a mantenere il calendario intatto.

ACO , gli organizzatori del FIA WEC e della European Le Mans Series, ha reso noto che l’evento è momentaneamente confermato, ma tutto potrebbe essere modificato nei prossimi giorni. La decisione presa dal governo locale non esplicita l’impossibilità di svolgere eventi sportivi, ma si limita alla cancellazione di tutti i grandi eventi.

WEC Spa
Programmi per Spa, tutto potrebbe essere annullato – Photo Credit: FIA WEC.com

Non è dunque esclusa la possibilità di svolgere la 6h a porte chiuse. Voci del WEC hanno reso noto come sia troppo presto per decidere una soluzione definitiva. Una scelta che andrebbe a copiare l’ipotesi NLS. La serie del Nuerburgring, in grossa difficoltà dopo il provvedimento del governo tedesco di bloccare ogni evento fino al 31 agosto, sta portando avanti l’idea di correre a porte chiuse.

Ricordiamo infine che per rendere valido il FIA WEC 2019/2020 sono necessarie un minimo di sei eventi, compresa la 24h di Le Mans. Con tre gare rimanenti, una di queste Le Mans e cinque prove disputate, non dovrebbero esserci problemi per rendere valida l’ottava stagione del WEC.

SEGUICI SU :

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
FACEBOOKhttps://www.facebook.com/motors.mmi/
NEWS MOTORIhttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA