• Chi siamo
  • Contatti Metropolitan
  • Privacy Policy
  • Roma Metropolitan Magazine
Metropolitan Magazine
  • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Esteri
    • The Foreigner
    • Economia
  • Cultura
    • Metropolitan Today
    • LetteralMente Donna
  • Musica
  • Cinema e serie Tv
    • Serie Tv
  • Lifestyle
    • Beauty
    • Moda
    • ViaggiAmo
    • Food
  • Gossip e Tv
  • Sport
    • Calcio
    • Basket
    • Tennis
    • Pallavolo
  • Motori
    • Formula 1
    • Motomondiale
    • SBK
  • MetroNerd
    • Games
    • PaperNerd
    • NerdGate
No Result
View All Result
  • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Esteri
    • The Foreigner
    • Economia
  • Cultura
    • Metropolitan Today
    • LetteralMente Donna
  • Musica
  • Cinema e serie Tv
    • Serie Tv
  • Lifestyle
    • Beauty
    • Moda
    • ViaggiAmo
    • Food
  • Gossip e Tv
  • Sport
    • Calcio
    • Basket
    • Tennis
    • Pallavolo
  • Motori
    • Formula 1
    • Motomondiale
    • SBK
  • MetroNerd
    • Games
    • PaperNerd
    • NerdGate
Metropolitan Magazine
No Result
View All Result
Metropolitan Magazine
No Result
View All Result
Home Motori

WEC | La Scuderia Glickenhaus si prepara a Le Mans

Redazione Metropolitan by Redazione Metropolitan
31 Gennaio 2022
in Motori
0 0
0
Share on FacebookShare on Twitter

“Quando la passione per le corse si trasforma anche in un progetto ambizioso”. Non c’è migliore descrizione che possa rappresentare la storia della Scuderia Cameron Glickenhaus. Perché un produttore come James Glickenhaus ha deciso di puntare a Le Mans?

Scuderia Glickenhaus Le Mans – La stessa scuderia americana risponde a questa domanda: “Sono passati 50 anni dalla vittoria a Le Mans di una vettura costruita in America. Stiamo lavorando per riportare il titolo negli Stati Uniti”. Glickenhaus debutterà nel mondiale endurance nella stagione 2020/2021 con l’entrata in vigore del regolamento sulle hypercars.

[masterslider id=”71″]

La vettura con cui la scuderia americana dovrebbe entrare nel WEC è la SCG 007: un prototipo studiato per la nuova classe LMP1. La 007 non condivide il telaio con le precedenti 003 e 004. Il motore della 007 è interamente prodotto in america; è basato su un sistema ibrido che sprigionerà la sua potenza grazie alla trazione integrale della 007. La vettura presentata subirà quasi sicuramente delle trasformazioni dato che il nuovo regolamento sulle hypercars non è ancora stato approvato. La scuderia americana, successivamente, dovrà ottenere l’approvazione dalla federazione dimostrando che rispetta tutti i parametri di costo imposti dal WEC.

L’ingresso nel WEC non rappresenterà la prima esperienza assoluta della Scuderia Glickenhaus. La scuderia americana ha preso parte alla 24h del Nürburgring nel 2011-2012 e poi dal 2015 sino ad oggi dove ha ottenuto cinque vittorie di classe (2012, 2015, 2017, 2018, 2019) con la SCG P 4/5 nel 2012 e con la SCG 003 nelle altre edizioni. Tra gli altri risultati, si annovera la terza posizione di classe e quinta assoluta alla 24h del COTA nel 2018.

Scuderia Glickenhaus Le Mans
La SGC 003C alla 24h del Nurburgring 2019 dove ha ottenuto la nona posizione assoluta – Photo Credit: Scuderia Glickenhaus

Il produttore ed attore americano riuscirà nell’impresa di riportare la vittoria della 24h di Le Mans negli Stati Uniti? Gli ultimi a riuscirci furono Dan Gurney ed A.J. Foyt con la Ford GT40 Mk IV della Shelby-American Inc. nel 1967 con 388 giri, 5 232,9 km totali percorsi ad una media di 218,038 km/h. Vedremo!

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER:https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw

Redazione Metropolitan

Redazione Metropolitan

Related Posts

Charles Leclerc, il mercato piloti tenta il monegasco
Formula 1

Charles Leclerc manifesta un problema della Ferrari: “Non mi piace…”

4 Ottobre 2023
3
Flavio Briatore, stoccata alla Ferrari: “Niente di fantastico da dire…”
Formula 1

Flavio Briatore, stoccata alla Ferrari: “Niente di fantastico da dire…”

3 Ottobre 2023
0
Williams Racing, grandi novità su Logan Sargeant per il 2024!
Formula 1

Williams Racing, grandi novità su Logan Sargeant per il 2024!

3 Ottobre 2023
1
GP Imola, SBK Gara 2: scivolone Bautista, trionfa Razgatlioglu
SBK

SBK, Toprak Razgatlioglu: “Ho dato tutto per vincere, sono davvero arrabbiato”

3 Ottobre 2023
0
Haas, Gunther Steiner nel pallone: “Il degrado gomme? Un problema”
Formula 1

Haas in “modalità sopravvivenza” fino ad Austin: la rivelazione

2 Ottobre 2023
0
McLaren, falsa partenza in Bahrain nella prima tappa di F1 2023
Formula 1

McLaren, gli aggiornamenti ti fanno bella (e competitiva)

2 Ottobre 2023
0
GP Imola, SBK Gara 1: Bautista si impone su Razgatlioglu
SBK

SBK, Alvaro Bautista: “Bellissimo duello tra me e Toprak”

2 Ottobre 2023
0
GP Mugello, MotoGP: Bagnaia domina davanti a Martin
Motomondiale

MotoGP, Pecco Bagnaia: “Primo podio con pioggia, sono contento”

2 Ottobre 2023
0
Charles Leclerc, il mercato piloti tenta il monegasco
Formula 1

Charles Leclerc manifesta un problema della Ferrari: “Non mi piace…”

by Redazione Sport
4 Ottobre 2023
3

Dopo una pausa durata soltanto una settimana, il carrozzone della Formula 1 torna in pista in Qatar con la Ferrari...

Read more
Star Trek e Star Wars: il problema del film centrale

Star Trek e Star Wars: qual è il problema del film centrale?

4 Ottobre 2023
5
Luca Trapanese chi è il fidanzato

Luca Trapanese chi è il fidanzato: “Vorrei che diventi a tutti gli effetti padre di Alba”

4 Ottobre 2023
26
Luca Trapanese e la figlia Alba

Luca Trapanese, la storia del padre single di Alba: “Ho scelto lei perché volevo una figlia disabile”

4 Ottobre 2023
31
Italia-Germania, Eurovolley maschile: ultime e diretta TV

Italia-Germania, preolimpico maschile Volley: ultime e diretta TV

4 Ottobre 2023
9
  • Chi siamo
  • Contatti Metropolitan
  • Privacy Policy
  • Roma Metropolitan Magazine

© 2023 © Copyright 2023 - Metropolitan Media Srl P.IVA 1564033100 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma n°139 del 24/10/2019, Editore: Alessia Spensierato, Direttore Responsabile: Arianna Lomuscio/ Contatti pubblicità: marketing@metropolitanmagazine.it - Questo sito potrebbe utilizzare contenuti (i.e.: immagini, loghi, sigle, etc.) recuperati da internet e ritenuti di pubblico dominio. L’utilizzo delle immagini segue le norme del "fair use", qualora i soggetti interessati, gli autori, eventuali detentori di copyright o altri diritti si opponessero alla pubblicazione, è possibile contattarci (info@metropolitanmagazine.it) per chiedere la tempestiva rimozione dei contenuti. Tutti gli altri contenuti, salvo diversamente indicato, sono pubblicati con una licenza Creative Commons Attribuzione-Non opere derivate 2.5 Italia. Puoi diffondere i contenuti del metropolitanmagazine.it purché si menzioni il sito e non vengano utilizzati a fini commerciali

No Result
View All Result
  • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Esteri
    • The Foreigner
    • Economia
  • Cultura
    • Metropolitan Today
    • LetteralMente Donna
  • Musica
  • Cinema e serie Tv
    • Serie Tv
  • Lifestyle
    • Beauty
    • Moda
    • ViaggiAmo
    • Food
  • Gossip e Tv
  • Sport
    • Calcio
    • Basket
    • Tennis
    • Pallavolo
  • Motori
    • Formula 1
    • Motomondiale
    • SBK
  • MetroNerd
    • Games
    • PaperNerd
    • NerdGate

© 2023 © Copyright 2023 - Metropolitan Media Srl P.IVA 1564033100 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma n°139 del 24/10/2019, Editore: Alessia Spensierato, Direttore Responsabile: Arianna Lomuscio/ Contatti pubblicità: marketing@metropolitanmagazine.it - Questo sito potrebbe utilizzare contenuti (i.e.: immagini, loghi, sigle, etc.) recuperati da internet e ritenuti di pubblico dominio. L’utilizzo delle immagini segue le norme del "fair use", qualora i soggetti interessati, gli autori, eventuali detentori di copyright o altri diritti si opponessero alla pubblicazione, è possibile contattarci (info@metropolitanmagazine.it) per chiedere la tempestiva rimozione dei contenuti. Tutti gli altri contenuti, salvo diversamente indicato, sono pubblicati con una licenza Creative Commons Attribuzione-Non opere derivate 2.5 Italia. Puoi diffondere i contenuti del metropolitanmagazine.it purché si menzioni il sito e non vengano utilizzati a fini commerciali

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In