WEC | Rebellion con una seconda vettura a Silverstone

Rebellion ha ufficializzato nella giornata di ieri la sua presenza alla 4h di Silverstone con due vetture. La seconda vettura potrebbe essere prevista anche per altri appuntamenti nella stagione, ma non per la stagione completa.

WEC Rebellion Silverstone – Grande novità in casa Rebellion. Dopo settimane di speculazione sulla partecipazione di una seconda vettura alla stagione del FIA World Endurance Championship, ecco le prime conferme. La scuderia rosso-crociata scenderà in pista a Silverstone la prossima settimana con due vetture. La prima vettura sarà affidata a Bruno Senna, Norman Nato e Gustavo Menezes mentre la seconda vedrà alla guida Nathael Berthon, Loic Duval e Pipo Derani.

WEC Rebellion Silverstone
Lineup per la R-13 Gibson #3 – Photo Credit: Rebellion Racing

Nathael Berthon continuerà il suo contratto con Rebellion dopo aver corso la seconda parte della scorsa stagione per la scuderia svizzera sulla R13-Gibson #3 insieme a Thomas Laurent e Gustavo Menezes. Pipo Derani guiderà per la prima volta una vettura LMP1 dopo aver guidato per Rebellion nel 2017 la Oreca 07 nella categoria LMP2. In quell’occasione, Derani sostituì Nelson Piquet Jr. alla 6 ore del Nürburgring.

Loic Duval esordirà ufficialmente con Rebellion. Il francese classe ’82 ritornerà a competere nella categoria LMP1 dopo aver corso nella categoria LMP2 nelle ultime due stagioni, rispettivamente con G-Drive Racing (2017) e TDS Racing (2018-2019). Il vincitore della 24h di Le Mans 2013 alla guida della Audi R18 e-tron quattro porterà sicuramente grande esperienza a Rebellion nell’appuntamento britannico.

WEC Rebellion Silverstone
Rebellion R13-Gibson – Photo Credit: Rebellion Racing

“Dopo molte trattative, il team è riuscito a portare una seconda macchina per il primo round stagionale del FIA World Endurance Championship. Stiamo lavorando per portare due vetture ad ogni round della stagione, ma per il momento le priorità rimarranno Spa-Francorchamps e la 24h di Le Mans del 2020”Alex Pesci, Team Principal di Rebellion Racing

SEGUICI SU:

© RIPRODUZIONE RISERVATA