16.7 C
Roma
Ottobre 25, 2020, domenica

WEC | United Autosports passerà ad Oreca lasciando Ligier

- Advertisement -

Sempre più Oreca e meno Ligier in LMP2. La United Autosports debutterà nel WEC nella categoria LMP2 nella prossima stagione con una novità. La scuderia americana fondata da Zack Brown adotterà la Oreca 07 Gibson al posto della Ligier JS P217 utilizzata in ELMS.

United Autosports Oreca Ligier WEC – Ligier perde un altro tassello importante sulla griglia di partenza della LMP2 nella prossima stagione del FIA World Endurance Championship. La scuderia americana United Autosports passerà per la prima volta alla Oreca 07, vettura predominante nello schieramento della categoria.

United Autosports WEC Oreca Ligier 24h Le Mans
La United Autosports alla 24h di Le Mans 2019 – Photo Credit: United Autosports

United Autosports ha deciso di fare questo passaggio solamente nel mondiale endurance, senza ulteriori cambiamenti. Infatti, Ligier Automotive fornisce da sempre sia la JS P217 che la JS P3 alla scuderia americana nella European Le Mans Series. Stando alle dichiarazioni, questo cambio di chassis nel WEC non avrà conseguenze sulla partnership consolidata con Ligier.

Non a caso, United Autosports è stata la prima scuderia a testare la nuova Ligier P320 LMP2 per la stagione 2020 della European Le Mans Series e la Michelin Le Mans Cup. Questa scelta da parte di Ligier dimostra la solidità di una collaborazione che ha permesso alla casa francese di sviluppare notevolmente il mercato delle LMP3.

United Autosports WEC Oreca Ligier 24h Le Mans
La United Autosports alla 24h di Le Mans 2019 – Photo Credit: United Autosports

Malgrado Richard Dean, co-fondatore e direttore operativo di United Autosports, abbia smentito i rumors, la situazione sembrerebbe ben definita. La decisione sembrerebbe legata anche alla prestazione della vettura #32 guidata da Philip Hanson, Paul Di Resta e Filipe Albuquerque alla 24h di Le Mans.

In una gara dove non ci sono stati problemi di nessuna natura, il quarto posto è stato il massimo risultato possibile. La Ligier JS P217 ha dimostrato una mancanza di passo rispetto alla ben più performante ed utilizzata Oreca 07. Con questo passaggio di United Autosports alla Oreca 07, l’unica vettura LMP2 non Oreca sarà la Dallara P217 portata in pista da Cetilar Racing.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER:https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Luca Luppinohttps://metropolitanmagazine.it/author/luca-luppino/
Appassionato di motori con uno sguardo attento all'innovazione tecnologica. Scrivo per passione e per condividere le mie idee sul motorsport. Giornalista all'ePrix di Roma 2019. Per Metropolitan Magazine Italia mi occupo di Formula E, WEC e WRC.
- Advertisement -

Continua a leggere

L’ex di Roberto Zappulla sburgiarda Maria Teresa Ruta: “Io e lui stavamo insieme quando l’ha conosciuta”

È una richiesta di aiuto quella avanzata a Domenica Live dalla ex compagna e madre del figlio di Roberto Zappulla, attuale compagno...

Elisabetta Gregoraci, occhi puntati sui look di lusso al Gf Vip

La bella Elisabetta Gregoraci sta facendo parlare molto di se in questo periodo grazie alla sua partecipazione...

Atp Colonia 2: Zverev in finale contro Schwartzman

Zverev si è preso la sua rivincita nella semifinale con Sinner, dopo la sconfitta in quattro set...
- Advertisement -

Ultime News

Roborace, round 1 e 2 a Thruxton per l’inizio della Season Beta

La Roborace è pronta per la sua seconda stagione, la Season Beta. Tanti team interessanti tra cui il colosso Arrival e Università di Pisa.

Evento Ferrari in Calabria, 13° Meeting Ferrari contro il Covid-19

Evento Ferrari in Calabria organizzato dalla Scuderia Ferrari Club Catanzaro. Presenti 25 auto con equipaggi provenienti anche dalla Campania

WEC, Romain Grosjean interessato alla Peugeot

Nel 2022 Peugeot ritornerà nel WEC con una propria hypercar e Romain Grosjean, pilota della Haas F1, pare molto interessato al progetto.

Evento Lancia Club, lo storico marchio presente in Calabria

Evento Lancia in Calabria organizzato dal presiedente Giuseppe Stancati. Presenti all'evento auto storiche come la Lancia Aurelia B20

WEC, presentazione della Hypercar Toyota il prossimo gennaio

La Toyota ha annunciato la data di presentazione della Hypercar che parteciperà al WEC, in base ai nuovi regolamenti LMH previsti dal 2022.
- Advertisement -

8 BALL POOL APK for android